Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione II

 

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Politiche economiche è convocata per

 

MARTEDÌ 5 LUGLIO 2022 - ORE 14:30

presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

In attuazione dell'art. 124, comma 4 bis del "Regolamento interno dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna" e a seguito della delibera dell'Ufficio di Presidenza 26 maggio 2022, n. 26, la seduta si svolgerà in modalità mista, ovvero con le consigliere e i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica.

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione dei processi verbali nn. 22 e 23 del 2022.

 

5063 -Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: "Disposizioni in materia di cooperative di comunità". (Delibera di Giunta n. 547 dell'11 04 22)

(Relatrice consigliera Nadia Rossi - Relatore di minoranza consigliere Gabriele Delmonte).

Esame articolato

 

5286 -Interrogazione a risposta orale in commissione per conoscere lo stato di salute della Motor Valley emiliano-romagnola a seguito degli ultimi atti UE sul contrasto alle emissioni di CO2.

A firma della Consigliera: Castaldini

 

 

Alle ore 15.45 e comunque al termine della seduta ordinaria la Commissione Politiche economiche proseguirà i propri lavori, in seduta congiunta con la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali, con seguente o.d.g.:

 

-     Coordinamento tra le Commissioni assembleari I e II, relativamente all'approfondimento delle azioni previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): governance e attuazione sul territorio dell'Emilia-Romagna.

 

- Informativa di Elly Schlein, Vicepresidente e Assessore al contrasto alle diseguaglianze e transizione ecologica, Patto per il clima, welfare, politiche abitative, politiche giovanili, cooperazione internazionale allo sviluppo, relazioni internazionali, rapporti con l'UE su "Aggiornamento in merito allo stato di attuazione del PNRR - Missione 5 "Inclusione e Coesione", Sottocomponente 1 "Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale"";

 

- Intervento di Caterina Brancaleoni, Responsabile Settore coordinamento delle politiche europee, programmazione, riordino istituzionale e sviluppo territoriale, partecipazione, cooperazione e valutazione su "Investimenti in Emilia-Romagna sostenuti dal PNRR - Missione 5";

 

- Informativa del Direttore generale Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni Francesco Raphael Frieri su: "Stato dell'arte sull'attuazione del PNRR, alla luce delle rilevazioni della baseline consegnata al Ministero della Funzione Pubblica".

 

 

Distinti saluti

 

F.to

La Presidente

Manuela Rontini

 

Espandi Indice