Espandi Indice

Legislatura X - Progetto di legge (testo presentato : concluso/decaduto)

Share
Oggetto n. 5558
Presentato in data: 08/11/2017
Progetto di legge d’iniziativa della Giunta recante: “Ratifica del Protocollo di Intesa tra la Regione Emilia-Romagna, l'Autorità di bacino del fiume Po, la Regione Lombardia, la Regione Piemonte, la Regione Veneto per una gestione sostenibile e unitaria della pesca e per la tutela del patrimonio ittico nel fiume Po". (Delibera di Giunta n. 1700 del 06 11 17)

Presentatori:

Giunta

Testo:

 

Ratifica del Protocollo di Intesa tra la Regione Emilia-Romagna, l’Autorità di bacino del fiume Po, la Regione Lombardia, la Regione Piemonte e la Regione Veneto per una gestione sostenibile e unitaria della pesca e per la tutela del patrimonio ittico nel fiume Po

 


Art. 1

Oggetto e finalità

 

1. In conformità all'articolo 25, comma 1, all’articolo 28, comma 4, lettera h) dello Statuto regionale e all'articolo 21, comma 4, della legge regionale 28 luglio 2008, n. 16 (Norme sulla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla formazione e attuazione del diritto comunitario, sulle attività di rilievo internazionale della Regione e sui rapporti interregionali. Attuazione degli articoli 12, 13 e 25 dello Statuto regionale), è ratificato il Protocollo di Intesa tra la Regione Emilia-Romagna, l’Autorità di bacino del fiume Po, la Regione Lombardia, la Regione Piemonte e la Regione Veneto per una gestione sostenibile e unitaria della pesca e per la tutela del patrimonio ittico nel fiume Po.

 

2. Il Protocollo di Intesa di cui al comma 1, debitamente sottoscritto e allegato alla presente legge per costituirne parte integrante e sostanziale, ha lo scopo di definire gli ambiti di intervento e di uniformare le modalità e le procedure per regolare e facilitare la gestione comune della pesca e della tutela della fauna ittica nel fiume Po, adottando normative e pratiche condivise di gestione nei territori delle Regioni rivierasche. Il Protocollo di Intesa non comporta oneri aggiuntivi per il bilancio regionale.

 

 

Art. 2

Efficacia dell'Intesa

 

1. Il Protocollo di Intesa di cui all’articolo 1, già ratificato dalla Autorità di bacino del fiume Po, dalla Regione Lombardia, dalla Regione Piemonte e della Regione Veneto, ha efficacia dalla data di entrata in vigore della presente legge.

 

 

Art. 3

Adempimenti consequenziali

 

1. L’approvazione di eventuali ulteriori accordi di carattere attuativo discendenti dal Protocollo di Intesa di all’articolo 1, nonché di eventuali atti attuativi ed esecutivi dello stesso, sono demandati a deliberazioni della Giunta regionale, fatta salva l’istituzione di ulteriori organi comuni da ratificare con legge regionale.

 


Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Espandi Indice