Menù di navigazione
N. 64
Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna
_________________________
(IX Legislatura)
Verbale della seduta del 21 dicembre 2011 (antimeridiana)
_________________________
Presidenza del presidente Richetti
La seduta ha inizio alle ore 9,48.
E' assente, ai sensi dell'articolo 65, comma 2 del Regolamento interno, il Presidente della Giunta Errani.
L'Assemblea ascolta l'Inno di Mameli.
L'Assemblea legislativa è convocata in sessione unica ed esclusiva di bilancio, organizzata a norma degli artt. 99 e 20 Reg. con contingentamento dei tempi stabilito in ore 6,30 (390 minuti).
1990 -Progetto di legge d'iniziativa della Giunta: "Legge finanziaria regionale adottata a norma dell'art. 40 della L.R. 15/11/2001, n. 40 in coincidenza con l'approvazione del bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2012 e del bilancio pluriennale 2012-2014".
1991 -Progetto di legge d'iniziativa della Giunta: "Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2012 e Bilancio pluriennale 2012-2014".
Svolge la relazione di maggioranza il consigliere Vecchi Luciano.
Illustra la relazione di minoranza il consigliere Lombardi.
Conclude il dibattito la vicepresidente della Giunta Saliera.
Per l'oggetto 1990 risultano n. 26 proposte di emendamento (quattro sottoscritte dal consigliere Favia; sedici dal consigliere Defranceschi; cinque dalla vicepresidente della Giunta Saliera e una dai consiglieri Favia, Bignami, Manfredini e Malaguti).
Con separate votazioni nel corso delle quali intervengono i consiglieri Defranceschi, Favia, Noè, Pollastri, Manfredini, Barbieri, Lombardi, Vecchi Luciano, Grillini, Malaguti, Monari, Barbati, Montanari, Naldi, Filippi, Vecchi Alberto e Mandini, l'Assemblea:
-approva gli articoli dall'1 al 13;
-respinge n. 8 emendamenti a firma del consigliere Defranceschi (di cui sei con votazione palese per dispositivo elettronico, così come richiesto dal consigliere Favia);
-respinge n. 3 emendamenti a firma del consigliere Favia (con votazione palese per dispositivo elettronico, così come richiesto dal consigliere Favia).
Indi il Presidente aggiorna i lavori alla seduta pomeridiana.
La seduta ha termine alle ore 13,02.
_______________
Approvato nella seduta antimeridiana del 17 gennaio 2012
Il funzionario estensore: Chiara Caciagli
La Responsabile del Servizio ad interim
(Anna Voltan)
Il Consigliere-Segretario
Il Presidente dell'Assemblea