Menù di navigazione

 

 

N. 209

 

ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

 

_____________

 

(X Legislatura)

Verbale della seduta del 6 novembre 2018 (antimeridiana)

 

_____________

 

Presidenza della presidente Saliera


 

 

La seduta ha inizio alle ore 9,59 con l’approvazione dei processi verbali delle sedute antimeridiane e pomeridiane del 16 e 17 ottobre 2018 (verbali nn. 205, 206, 207 e 208).

 

La Presidente comunica all’Assemblea le informazioni relative all’art. 68 del Regolamento interno.

 

Hanno comunicato di non poter partecipare i consiglieri Alleva, Rossi e Soncini e gli assessori Bianchi, Gazzolo, Gualmini e Petitti.

 

Sono svolte le seguenti interrogazioni a risposta immediata:

 

7421 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per sapere quali iniziative siano state adottate dalla Giunta al fine di tutelare la piena occupazione dei lavoratori dello stabilimento Maserati di Modena.

A firma del Consigliere: Galli

 

7400 -Interrogazione di attualità a risposta immediata circa le modalità tramite le quali saranno avviate le opere di ripascimento e di difesa strutturale già verbalmente anticipate dall'assessore regionale agli operatori del territorio costiero ferrarese.

A firma della Consigliera: Zappaterra

 

7423 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa i beni confiscati alla mafia in via definitiva sul territorio regionale.

A firma dei Consiglieri: Taruffi, Torri

 

7424 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa i rilievi del Ministero dell'Economia sul bilancio dell'AUSL di Modena e la nomina di un commissario ad acta.

A firma della Consigliera: Gibertoni

7425 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa il pagamento della TARI per gli immobili non utilizzati.

A firma del Consigliere: Sassi

 

7426 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa gli interventi per la messa in sicurezza dell’ambito CEPIM nel comune di Fontevivo (PR).

A firma del Consigliere: Rainieri

 

7427 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa le azioni da attuare per contrastare la criminalità nel territorio regionale, con particolare riferimento al fascicolo “Statistiche di città sicure” ed alla situazione dallo stesso rappresentata.

A firma del Consigliere: Tagliaferri

 

Indi, per fatto personale, hanno la parola i consiglieri Rainieri e Taruffi.

 

La Presidente commemora il dipendente regionale che ha perso la vita mentre svolgeva il proprio lavoro di tecnico della protezione civile, Danilo Zavatta.

 

6932 -Proposta recante: “Piano faunistico-venatorio regionale dell’Emilia-Romagna 2018-2023”. (Delibera di Giunta n. 1200 del 23 07 18)

 

Svolge la relazione di maggioranza il consigliere Bagnari; il consigliere Pompignoli svolge la relazione di minoranza.

 

Per discussione generale hanno la parola i consiglieri Gibertoni, Tagliaferri, Galli, Bertani, Piccinini, Sassi, Serri e Facci.

 

Frattanto dalle tribune riservate al pubblico, alcune persone rivolgono parole di commento all’Assemblea.

 

La Presidente richiama il pubblico e, dipoi, toglie la seduta che, pertanto, ha termine alle ore 12,58.

 

______________

 

Approvato nella seduta antimeridiana del 27 novembre 2018.

 

Il funzionario estensore: Giuseppina Rositano

 

 

Il Consigliere Segretario

Il Presidente dell’Assemblea