Espandi Indice

 

 

N. 62

 

ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

 

_____________

 

(XI Legislatura)

 

Processo verbale della seduta del 30 marzo 2021 (antimeridiana)

 

_____________

 

Presidenza della presidente Emma Petitti

 

 

 


 

 

La seduta ha inizio alle ore 9,53 in modalità mista (telematica e in presenza) con l’approvazione dei processi verbali nn. 60 e 61 relativi alle sedute antimeridiana e pomeridiana del 9 marzo 2021.

 

La Presidente comunica all’Assemblea le informazioni relative all’art. 68 del Regolamento interno.

 

Indi, si procede con l’appello nominale dei consiglieri.

 

Sono svolte le seguenti interrogazioni a risposta immediata:

 

3045 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula sulla programmazione dei centri estivi per l’estate 2021.

A firma della Consigliera: Castaldini

 

2894 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa la possibilità di rendere accessibili i test molecolari nei laboratori privati autorizzati anche senza la preventiva prescrizione medica in modo da identificare tempestivamente il maggior numero di soggetti Covid positivi.

A firma dei Consiglieri: Zappaterra, Fabbri, Caliandro, Tarasconi, Montalti, Bulbi, Bondavalli, Rossi, Rontini, Daffada', Sabattini, Soncini

 

 

 

2978 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per sapere se sia stata individuata una linea condivisa con le Regioni per soluzioni uniformi su tutto il territorio nazionale affinché a tutto il personale docente scolastico e universitario, possa essere garantito l’accesso alla vaccinazione indipendentemente dalla residenza o dal luogo in cui è prestato il servizio.

A firma dei Consiglieri: Marchetti Francesca, Costa, Caliandro, Tarasconi, Sabattini, Mumolo, Rontini, Daffada', Bulbi, Rossi, Pillati, Fabbri

 

3042 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa le difficoltà e i ritardi segnalati nell’accesso alle vaccinazioni anti covid-19 per persone non autosufficienti e in condizioni di vulnerabilità.

A firma della Consigliera: Piccinini

 

3044 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per sapere quale metodo di “conteggio” dei nuovi positivi segua la Regione Emilia-Romagna.

A firma del Consigliere: Barcaiuolo

 

3011 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula in merito alla chiusura della filiale Unicredit sita in località Busana nel Comune di Ventasso (RE) e dei relativi servizi di sportello e bancomat.

A firma della Consigliera: Bondavalli

 

3036 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa l’associazione di volontariato “LE AQUILE” di Lugo, associazione che svolge attività di servizio di Protezione Civile, come unico centro in regione attualmente operativo per l’addestramento cani da disastro e servizio di prima accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

A firma del Consigliere: Mastacchi

 

3041 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa la risoluzione del nodo del traffico in località San Martino (FE).

A firma del Consigliere: Bergamini

 

3043 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa la salvaguardia dei lavoratori, diretti e indiretti, degli impianti di Eni Versalis e di LyondellBasell di Ferrara e del polo di Ravenna.

A firma dei Consiglieri: Taruffi, Amico

 

3046 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula sulla possibilità di sostenere progetti di efficientamento e di estensione della rete di videosorveglianza urbana e di aumento della dotazione organica della polizia locale di Parma.

A firma dei Consiglieri: Rainieri, Occhi

 

 

3047 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa l'opportunità di concedere l'autorizzazione al raddoppio della discarica di Monte Ardone.

A firma della Consigliera: Zamboni

 

Si iniziano, ora, i lavori con la disamina del seguente oggetto:

 

2878 -Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: “Interventi urgenti a favore delle professioni turistiche, del volontariato e altre attività economiche in difficoltà a causa dell’emergenza derivante dalla pandemia da COVID-19”. (Delibera di Giunta n. 330 del 08 03 21)

 

Svolge la relazione della Commissione la consigliera Rossi.

 

Svolge la relazione di minoranza il consigliere Facci.

 

Per dibattito generale parlano i consiglieri Tagliaferri, Lisei e Rontini.

 

La Presidente aggiorna i lavori alla seduta pomeridiana.

 

La seduta ha termine alle ore 12,56.

 

 

 

___________________

 

 

 

Approvato nella seduta antimeridiana del 13 aprile 2021.

 

 

Verbalizzante: la funzionaria Patrizia Magarò.

 

 

 

 

Il Consigliere Segretario

Il Presidente dell’Assemblea

 

 

 

Espandi Indice