Espandi Indice
Legislatura X - Commissione I - Processo Verbale del 17/06/2019 pomeridiano

Processo verbale n. 21

Seduta del 17 giugno 2019

 

Il giorno 17 giugno 2019 alle ore 15,00 è convocata, con nota prot. n. AL.2019.14221 del 11/06/2019, presso la sede dell’Assemblea legislativa in Bologna Viale A. Moro n. 50, la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali.

 

Partecipano alla seduta i consiglieri:

 

Cognome e nome

Qualifica

Gruppo

Voto

 

POMPIGNOLI Massimiliano

Presidente

Lega Nord Emilia e Romagna

3

assente

BERTANI Andrea

Vicepresidente

Movimento 5 Stelle

3

presente

POLI Roberto

Vicepresidente

Partito Democratico

6

presente

ALLEVA Piergiovanni

Componente

L’Altra Emilia Romagna

1

assente

BAGNARI Mirco

Componente

Partito Democratico

1

presente

BARGI Stefano

Componente

Lega Nord Emilia e Romagna

2

assente

BESSI Gianni

Componente

Partito Democratico

1

presente

BOSCHINI Giuseppe

Componente

Partito Democratico

3

assente

CALVANO Paolo

Componente

Partito Democratico

1

presente

CARDINALI Alessandro

Componente

Partito Democratico

2

presente

FACCI Michele

Componente

Fratelli d’Italia

2

assente

GALLI Andrea

Componente

Forza Italia

1

assente

IOTTI Massimo

Componente

Partito Democratico

1

presente

MARCHETTI Daniele

Componente

Lega Nord Emilia e Romagna

2

assente

MOLINARI Gian Luigi

Componente

Partito Democratico

6

presente

MUMOLO Antonio

Componente

Partito Democratico

2

presente

PARUOLO Giuseppe

Componente

Partito Democratico

1

presente

PICCININI Silvia

Componente

Movimento 5 Stelle

1

presente

PRODI Silvia

Componente

Gruppo Misto

1

assente

PRUCCOLI Giorgio

Componente

Partito Democratico

1

assente

RANCAN Matteo

Componente

Lega Nord Emilia e Romagna

2

assente

SABATTINI Luca

Componente

Partito Democratico

3

presente

SASSI Gian Luca

Componente

Gruppo Misto

1

assente

TARUFFI Igor

Componente

Sinistra Italiana

2

presente

ZOFFOLI Paolo

Componente

Partito Democratico

1

presente

 

Partecipano alla seduta: Elena Gaggioli (Vicesindaco del Comune di Altoreno Terme), Andrea Lazzaroni (Presidente Associazione Avvocati in Porretta Terme), Antonio Leonetti (Asso-Consum Emilia-Romagna), Pasquale Liccardo (Presidente del Tribunale di Modena), Saverio Luppino (Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna), Monica Mantovani (Ufficio del Giudice di pace di Finale Emilia), Fernanda Paganelli (Assessore del Comune di Finale Emilia), Giovanni Battista Pasini (Presidente UNCEM Emilia-Romagna e Unione Comuni del Frignano), Pierangelo Unibosi (Unione Romagna Faentina), Elisa Vardigli (Ufficio del Giudice di pace di Lugo).

 

 

Presiede la seduta: Roberto POLI

Assiste la segretaria: Claudia Cattoli

Funzionario estensore: Alessandro Albani


Presiede il vicepresidente POLI che dichiara aperta la seduta alle ore 15,10.

 

-     Audizione dei soggetti interessati sul progetto di legge:

 

8363 -Progetto di legge d’iniziativa Consiglieri recante: "Contributi ai comuni per le spese di funzionamento degli uffici del giudice di pace". (21 05 19)

A firma dei Consiglieri: Bagnari, Lori, Calvano, Rontini, Serri, Zoffoli, Tarasconi, Molinari, Mumolo, Poli, Caliandro, Marchetti Francesca, Cardinali, Sabattini, Campedelli, Bessi, Taruffi

(Relatore consigliere Mirco Bagnari)

 

Il presidente POLI introduce i lavori dell’audizione e cede la parola al relatore.

 

Il relatore BAGNARI illustra brevemente i contenuti del progetto di legge.

 

Il presidente POLI cede quindi la parola agli invitati.

 

Intervengono:

 

-     PASQUALE LICCARDO - Presidente del Tribunale di Modena

-     GIOVANNI BATTISTA PASINI – Presidente UNCEM Emilia-Romagna e Unione Comuni del Frignano

-     ANTONIO LEONETTI - Asso-Consum Emilia-Romagna

-     ANDREA LAZZARONI - Presidente Associazione Avvocati in Porretta Terme

-     SAVERIO LUPPINO - Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna

 

Il relatore BAGNARI svolge alcune considerazioni conclusive.

 

In assenza di ulteriori richieste di intervento, il presidente POLI ringrazia i partecipanti e informa che si possono inviare note scritte alla Commissione.

 

La seduta termina alle ore 15,40.

 

Approvato nella seduta del 2 luglio 2019.

 

La segretaria

Il Presidente

Claudia Cattoli

Roberto Poli

 

Espandi Indice