Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 19 aprile 1975, n. 24

FORMAZIONE DI UNA CARTOGRAFIA REGIONALE

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 61 del 22 aprile 1975

Art. 3
Partecipazione degli enti pubblici alla realizzazione della CTR.
Per la realizzazione della Carta Tecnica Regionale di cui all'art. 1, i Comuni, i loro Consorzi, le Comunità montane, i Comitati comprensoriali, le Province e gli altri enti pubblici dell'Emilia - Romagna che intendono fare eseguire in proprio la CTR relativa al loro territorio o a parte di esso, possono presentare alla Regione, entro novanta giorni dall'entrata in vigore della presente legge, il loro piano di riduzione cartografica in scala 1: 5.000 o in scala 1: 10.000.
La Giunta regionale sentita la commissione consiliare competente, sulla base dei piani presentati, potrà concorrere alla spesa di riduzione cartografica con un contributo fino al cinquanta per cento della spesa ritenuta ammissibile. Tale spesa non potrà essere superiore al costo medio, per ettaro, sostenuto dalla Regione; l'eventuale eccedenza sarà a totale carico dell'ente richiedente.
Allo stesso contributo di cui al precedente comma, potranno essere ammessi i Comuni e gli altri enti pubblici della regione che abbiano iniziato non prima del 30 giugno 1973 la riduzione cartografica sulla base di norme tecniche simili e congrue con quelle previste per la redazione della carta tecnica regionale.

Espandi Indice