Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 17 dicembre 1976, n. 53

CONTRIBUTO ALLA " SOCIETA' ITTICOLTURA VALLI DI COMACCHIO - SIVALCO - SpA " PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE E DEGLI IMPIANTI NECESSARI AL RAZIONALE SVILUPPO DELLA ITTICOLTURA NELLE RESIDUE VALLI DI COMACCHIO

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 165 del 18 dicembre 1976

Art. 2
Per l'esercizio finanziario 1976 la Regione Emilia - Romagna è autorizzata, nei limiti dell'importo di un miliardo di lire, a finanziare la realizzazione di opere ed impianti di interesse regionale nelle residue valli di Comacchio per favorire, attraverso l'integrazione e l'ammodernamento tecnologico delle strutture sperimentali già realizzate a totale carico del Ministero dell'agricoltura e delle foreste, l'allevamento di specie ittiche di acqua salmastra.
La realizzazione di tale opera verrà affidata in concessione alla SIVALCO SpA, alla quale la Regione partecipa in virtù della legge regionale del 25 febbraio 1973 n. 13.
Per la concessione e la esecuzione dei lavori riguardanti tali impianti, si applicano le norme vigenti in materia di opere pubbliche di bonifica.
La gestione dell'impianto sarà affidata, ad opere ultimate, alla SIVALCO SpA mediante stipulazione di apposita convenzione che verrà predisposta dalla Giunta regionale su conforme parere della competente Commissione consiliare.

Espandi Indice