Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 10 giugno 1977, n. 25

UNIFICAZIONE DELLA AZIENDA REGIONALE INCREMENTO SELVAGGINA E DEL CONSORZIO OBBLIGATORIO PER LA TUTELA DELLA PESCA NELL'EMILIA NELLA AZIENDA PER IL RIEQUILIBRIO FAUNISTICO E ITTICO DEL TERRITORIO DELL'EMILIA - ROMAGNA - ARIS

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 85 del 13 giugno 1977

Art. 20
Inquadramento del personale
L'ARIS assume, con le modalità ed alle condizioni indicate nei commi successivi, il personale già dipendente dalla società cooperativa allevamento di Bagnolo, a favore del quale il contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti alle industrie alimentari varie stabilisce la conservazione dei diritti acquisiti anche in caso di cessione dell'azienda.
L'assunzione viene disposta nei confronti del personale in servizio continuativo presso l'azienda per l'allevamento della selvaggina di Bagnolo alla data del 27 giugno 1975, data nella quale è stato stipulato da parte della Regione l'acquisto dell'azienda medesima, contestualmente conferita all'ARIS ai sensi e per gli effetti di cui al terzo comma dell'art. 42 della legge regionale 21 gennaio 1974 n. 5.
Il personale predetto viene inquadrato nei posti corrispondenti alle qualifiche funzionali previste dall' organico dell'ARIS sulla base delle qualifiche rivestite presso la società cooperativa allevamento di Bagnolo in applicazione del contratto collettivo nazionale.
La decorrenza giuridica ed economica dell'inquadramento è fissata alla data della esecutività del relativo provvedimento.
Al personale inquadrato a norma del precedente comma, il quale in base al contratto di lavoro precedente fruiva di una retribuzione superiore rispetto a quella che gli compete in dipendenza della qualifica di inquadramento, viene corrisposto un assegno personale pari alla differenza fra le due retribuzioni.
L'assegno viene riassorbito con i futuri miglioramenti economici.
Il personale già dipendente da enti pubblici che presta servizio negli uffici e nei centri di produzione gestiti dall'ARIS non viene inquadrato nell'organico dell'azienda. Di esso è richiesto il comando.

Espandi Indice