Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 22 novembre 1991, n. 31

Interventi a favore dei consorzi e delle società consortili fidi regionali che agevolano alle piccole e medie imprese industriali l'accesso al credito a medio termine

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 84 del 27 novembre 1991

Art. 2
Requisiti
1. Possono beneficiare dei contributi previsti dalla presente legge i consorzi e le società consortili fidi regionali in essere al 31 dicembre dell'anno precedente a quello cui si riferisce il contributo regionale.
2. I soggetti sopra indicati, per godere dell'assistenza finanziaria della Regione, dovranno avere, alla data di presentazione della domanda di contributo, almeno 500 soci.
3. Per piccole e medie imprese industriali si intendono quelle aventi le caratteristiche definite dai provvedimenti di attuazione della Legge 12 agosto 1977, n. 675 Sito esterno, vigenti al momento della scadenza dei termini di presentazione delle domande di contributo.
4. Dallo statuto dei consorzi e delle società consortili che intendono beneficiare dei contributi previsti dalla presente legge si deve evincere che la loro attività prevalente è la concessione di garanzie ai propri soci e l'assistenza nelle operazioni di credito e finanziarie.

Espandi Indice