Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 7 dicembre 1994, n. 49

Interventi a favore dell'associazionismo economico e della cooperazione e per l'assistenza tecnica e la qualità aziendale nel settore del commercio

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 130 del 12 dicembre 1994

Art. 1
Finalità
1. La Regione Emilia - Romagna favorisce, nell'ambito delle proprie competenze, la razionale evoluzione e lo sviluppo della rete distributiva regionale, attraverso interventi atti a promuovere nelle piccole e medie imprese operanti nel commercio e nei servizi:
a) la riqualificazione e la valorizzazione del commercio nei centri storici e nelle aree commerciali delle zone turistiche;
b) l'assistenza tecnica;
c) l'ammodernamento e l'evoluzione degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande;
d) l'introduzione di metodologie e di sistemi finalizzati a migliorare e garantire la qualità nei processi di fornitura e nell'erogazione di servizi e prodotti.
2. Ai fini della presente legge sono considerate piccole e medie imprese quelle aventi un numero complessivo di addetti non superiore a quaranta.
3. Alle imprese commerciali aventi un numero complessivo di addetti non superiore a dieci nonchè ai loro consorzi o società, anche in forma cooperativa è destinato almeno l'ottanta per cento dei fondi stanziati dal bilancio regionale per gli interventi previsti dalla presente legge.

Espandi Indice