Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 06 agosto 1996, n. 28

CONTRIBUTO STRAORDINARIO PER LA PROVINCIA DI FORLI'- CESENA

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 92 del 9 agosto 1996

INDICE

Il Consiglio regionale ha approvato
Il Presidente della Giunta regionale promulga
la seguente legge:
Art. 1
1. Al fine di contribuire agli oneri derivanti dalla modifica dell'assetto territoriale della Provincia di Forlì-Cesena in conseguenza dell'istituzione della Provincia di Rimini, la Regione Emilia-Romagna è autorizzata a stanziare la somma di Lire 1.000.000.000= (un miliardo) a titolo di contributo straordinario una tantum per il solo anno 1996.
2. L'erogazione della somma di cui al comma 1 viene effettuata in un'unica soluzione.
3. Agli oneri derivanti dall'attuazione della presente legge, per l'esercizio 1996, si fa fronte mediante l'istituzione di un apposito capitolo nella parte spesa del bilancio regionale e con i fondi, a tale scopo accantonati nell'ambito del Fondo globale di cui al Cap. 86400 "Fondo per far fronte agli oneri dipendenti da provvedimenti legislativi regionali in corso di approvazione - Spese correnti normali" alla voce n. 3 dell'elenco n. 3 allegato alla L.R. 22 aprile 1996, n. 10, di approvazione del bilancio per l'esercizio 1996.
4. La Giunta regionale, ove necessario, è autorizzata ad apportare, con proprio atto, le necessarie variazioni al bilancio di competenza e di cassa, dopo l'entrata in vigore della presente legge, a norma di quanto disposto dai commi 4° e 5° dell'art. 38 della L.R. 6 luglio 1977, n. 31, e successive modifiche ed integrazioni.

La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e farla osservare come legge della Regione Emilia-Romagna.
Bologna,6 agosto 1996 IL VICE PRESIDENTE EMILIO SABATTINI

Espandi Indice