Espandi Indice

Legislatura X - Convocazione Commissione I

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali è convocata per

 

MARTEDI’ 10 MAGGIO 2016 – ORE 10

presso la Sala B-C

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione del processo verbale n. 16 del 2016

 

2409 - Progetto di legge d’iniziativa della Giunta recante: “Legge comunitaria regionale per il 2016" (delibera di Giunta n. 391 del 22 03 16)

 

2410 - Progetto di legge d’iniziativa della Giunta recante: “Collegato alla legge comunitaria regionale 2016 – Abrogazioni di leggi regionali” (delibera di Giunta n. 392 del 22 03 16)

 

(Relatrice consigliera Silvia Prodi)

(Relatore di minoranza consigliere Stefano Bargi)

Discussione generale

 

2569 - Ratifica, ai sensi dell'art. 13, comma 2, dello Statuto, dell'Intesa di collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Buenos Aires circa settori di cooperazione riguardanti la promozione e lo sviluppo economico, l'Università, l'istruzione, la formazione e altre aree di collaborazione relative al reciproco sviluppo economico, culturale, sociale ed umano (Richiesta del Presidente della Giunta regionale in data 26 04 16)

 

2178 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni, in sede di Conferenza delle Regioni presso il Governo e l'Unione Europea, affinché non venga concesso il riconoscimento dello status di economia di mercato (MES) alla Repubblica Popolare Cinese fino a quando il Governo di Pechino non rispetterà tutti i parametri richiesti per l'adesione al WTO, e per rinnovare le misure antidumping a protezione del settore ceramico, della sua produzione e della relativa occupazione. (17 02 16)

A firma dei Consiglieri: Bargi, Fabbri, Rainieri, Delmonte, Marchetti Daniele, Rancan, Pettazzoni, Liverani, Pompignoli

 

 

Distinti saluti

 

 

Il Presidente

Massimiliano Pompignoli

Espandi Indice