Espandi Indice

Legislatura X - Convocazione Commissione III

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità è convocata per

 

GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE 2017 – ORE 13.00

presso la Sala B-C

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione processi verbali nn. 37 e 38 del 2017.

 

5509 - Proposta recante: "Proposta di variante cartografica al PTCP/PTPR presentata dal Piano Strutturale intercomunale dell'Unione Rubicone e Mare adottato con Delibera di Consiglio dell'Unione n. 30 del 22/12/2016: proposta all'Assemblea legislativa dell'intesa sulle modifiche cartografiche al piano territoriale paesistico regionale" (Delibera di Giunta n. 1617 del 23 10 17).

 

4137 - Risoluzione per impegnare la Giunta a prospettare, in sede di Conferenza Stato-Regioni, modalità operative celeri per risolvere la vicenda riguardante prezzi impropri chiesti da Trenitalia per gli abbonamenti ai treni sovraregionali a causa di un algoritmo di calcolo, ed a tutelare gli utenti sia mediante la compensazione a quest'ultimi delle somme arbitrariamente pretese da Trenitalia, sia attraverso il rimborso delle stesse nel caso in cui gli utenti che hanno sostenuto i predetti maggiori oneri non siano più fruitori del servizio in questione. (21 02 17)

A firma del Consigliere: Foti

 

5202 - Risoluzione per impegnare la Giunta a proseguire il confronto con le altre istituzioni e i diversi soggetti interessati e/o coinvolti nel progetto diretto al ripristino della linea ferroviaria Budrio-Massalombarda, a prendere in esame la ridefinizione di uno studio finalizzato alla verifica in tempi rapidi delle condizioni di fattibilità del ripristino della linea, all'esplicitazione dei vantaggi che ne deriverebbero ed alla programmazione finanziaria conseguente, prevedendo inoltre le necessarie poste nell'elaborazione del Bilancio regionale per il 2018. (05 09 17)

A firma della Consigliera: Piccinini

 

5241 - Risoluzione per impegnare la Giunta regionale a promuovere specifici protocolli di intesa tra i Comuni e GSE S.p.A. (Gestore Servizi Energetici), il cui capitale è detenuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, in materia di gestione, promozione e incentivazione dell’energia da fonti rinnovabili ed efficienza energetica da cogenerazione, con particolare riferimento ai progetti pilota relativi al Fondo rotativo fotovoltaico ed agli Sportelli Informativi Energetici. (11 09 17)

A firma della Consigliera: Gibertoni

 

Alle ore 14.00 la Commissione Territorio Ambiente Mobilità, proseguirà i lavori in seduta congiunta con la Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali con il seguente o.d.g.:

 

- Informativa dell’Assessore alle Politiche per la salute Sergio Venturi e dell’Assessorato alla Difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna sul Piano amianto della Regione Emilia-Romagna

 

Al termine della seduta congiunta la Commissione Territorio Ambiente Mobilità proseguirà i lavori in seduta ordinaria se necessario per l’esaurimento della trattazione di tutti gli argomenti posti all’o.d.g.

 

 

 

Distinti saluti

 

 

 

F.to

La Presidente

Manuela Rontini

Espandi Indice