Espandi Indice

Legislatura X - Convocazione Commissione IV

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali è convocata in seduta congiunta con la Commissione per la parità e per i diritti delle persone per

 

MARTEDÌ 20 MARZO 2018 – ORE 10.00

presso la Sala B - C

 

con il seguente o.d.g.:

 

-Informativa dell’Assessorato Politiche per la Salute in merito all’attuazione della normativa in materia di DAT Disposizioni anticipate di trattamento.

 

4270 -Progetto di legge d'iniziativa Consiglieri recante: "Istituzione del Registro regionale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT)". (09 03 17)

A firma dei Consiglieri: Sensoli, Bertani, Sassi

(Relatrice consigliera Raffaella Sensoli)

Al termine la Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali proseguirà i lavori in seduta ordinaria con il seguente odg:

 

-Approvazione processo verbale n. 5 del 2018;

 

5299 -Petizione popolare che fa richiesta che il fascicolo sanitario elettronico possa contenere anche la dichiarazione anticipata di trattamento (DAT) e la dichiarazione anticipata di volontà (DAV) dei cittadini. (Delibera dell'Ufficio di Presidenza di parziale ammissibilità n. 70 del 20 09 17);

(Documentazione in allegato per i componenti)

 

856 -Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a rendere possibile, ai cittadini residenti nella Regione Emilia-Romagna, la registrazione nella tessera sanitaria e nel fascicolo sanitario elettronico della dichiarazione anticipata di volontà (DAV), attivando tale servizio presso gli sportelli di tutte le ASL ed on-line. (30 06 15)

A firma della Consigliera: Sensoli;

-Informativa dell’Assessorato Politiche per la Salute in merito alla realizzazione delle aree per il decollo e l’atterraggio notturno delle eliambulanze sul territorio regionale;

-Informativa dell’Assessorato Politiche per la Salute sulla DGR 351 del 12 marzo 2018 “Rischio biologico in ambiente sanitario. Linee di indirizzo per la prevenzione delle principali patologie trasmesse per via ematica e per via aerea, indicazioni per l’idoneità dell’operatore sanitario”

(Documentazione: delibera della Giunta regionale 351/2018)

 

Distinti saluti

 

 

F.to

Il Presidente

Paolo Zoffoli

Espandi Indice