Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione III

 

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità è convocata per

 

MERCOLEDÌ 7 APRILE 2021 - ORE 09:30

presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

In applicazione della deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 3 del 27 marzo 2020 e a seguito alla decisione dell’Ufficio di Presidenza del 18 marzo 2021, la seduta si svolgerà in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica, presso la Sala Polivalente “Guido Fanti”, di un consigliere per gruppo oltre al Presidente

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione del processo verbale n. 9 del 2021

 

2964 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa la riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’area di proprietà regionale denominata “Oasi di Porto-Trava”.

A firma dei Consiglieri: Fabbri, Zappaterra

 

2610 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa il polo estrattivo del gesso di Monte Tondo, situato in località Borgo Rivola in Comune di Riolo Terme (RA). A firma dei Consiglieri: Taruffi, Amico

 

2619 -Interrogazione a risposta orale in commissione per sapere se la Regione ritenga opportuno potenziare la rete di monitoraggio degli inquinanti dell’aria gestita da Arpae lungo il tracciato del sistema autostradale/tangenziale bolognese e realizzare un’indagine epidemiologica sugli effetti dell’inquinamento atmosferico sulla popolazione ivi residente.

A firma dei Consiglieri: Taruffi, Zamboni, Caliandro

 

2714 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa il rinnovo della concessione mineraria denominata “Albarola”, per l’estrazione di marna da cemento, ubicata nei comuni di Vigolzone e Rivergaro (PC).

A firma dei Consiglieri: Taruffi, Amico

 

-     Comunicazione dell’assessorato all’ambiente, alla difesa del suolo e della costa e protezione civile ai sensi dell’art. 6 comma 1, della legge regionale n. 7 del 2016 sulla proposta di deliberazione della Giunta regionale avente ad oggetto: “Approvazione programma triennale 2021-2023 ed elenco annuale 2021 degli interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico e sicurezza del territorio e navigazione interna - Rettifica deliberazioni 859/18 e s.m.i., 556/19 e s.m.i. e 722/2020 e s.m.i.”.

(Documentazione inviata ai componenti con nota prot AL/2021/8562 del 01/04/2021)

 

 

2790 -Interrogazione a risposta orale in commissione sul PEE - Piano di Emergenza Esterno di Minerbio, redatto dalla Prefettura di Bologna, data la presenza sul territorio di uno stabilimento per attività di stoccaggio di gas naturale.

A firma del Consigliere: Mastacchi

 

2874 -Risoluzione per impegnare la Giunta regionale a prevedere incentivi per coloro che operano la conversione a gas Metano o GPL di autoveicoli alimentati a benzina o gasolio di classe "Euro 4" o "Euro 5" e ad inserire nuovi incentivi nel corso del 2021 per l’acquisto di auto elettriche. (10 03 21)

A firma dei Consiglieri: Occhi, Pelloni, Pompignoli, Delmonte, Rainieri, Facci

 

 

Distinti saluti

 

F.to

Il Presidente

Stefano Caliandro

 

Espandi Indice