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Legislatura X - Commissione I - Processo Verbale del 07/11/2017 pomeridiano

Processo verbale n. 34

Seduta del 7 novembre 2017

 

Il giorno 7 novembre 2017 alle ore 13,30 è convocata, con nota prot. n. AL.2017.56047 del 2/11/2017, presso la sede dell’Assemblea legislativa in Bologna Viale A. Moro n. 50, la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali in seduta congiunta con la Commissione Territorio Ambiente e Mobilità e in seduta ordinaria.

 

Partecipano alla seduta i consiglieri:

 

Cognome e nome

Qualifica

Gruppo

Voto

 

POMPIGNOLI Massimiliano

Presidente

Lega Nord Emilia e Romagna

2

presente

BERTANI Andrea

Vicepresidente

Movimento 5 Stelle

3

presente

POLI Roberto

Vicepresidente

Partito Democratico

6

presente

ALLEVA Piergiovanni

Componente

L’Altra Emilia Romagna

1

assente

BARGI Stefano

Componente

Lega Nord Emilia e Romagna

2

presente

BESSI Gianni

Componente

Partito Democratico

3

presente

BIGNAMI Galeazzo

Componente

Forza Italia

2

assente

BOSCHINI Giuseppe

Componente

Partito Democratico

3

presente

CALVANO Paolo

Componente

Partito Democratico

1

presente

CARDINALI Alessandro

Componente

Partito Democratico

2

assente

DELMONTE Gabriele

Componente

Lega Nord Emilia e Romagna

1

presente

FOTI Tommaso

Componente

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

1

presente

MARCHETTI Daniele

Componente

Lega Nord Emilia e Romagna

2

presente

MOLINARI Gian Luigi

Componente

Partito Democratico

6

assente

MUMOLO Antonio

Componente

Partito Democratico

2

presente

PICCININI Silvia

Componente

Movimento 5 Stelle

2

presente

PRODI Silvia

Componente

Gruppo Misto

1

presente

PRUCCOLI Giorgio

Componente

Partito Democratico

2

presente

RANCAN Matteo

Componente

Lega Nord Emilia e Romagna

2

presente

SABATTINI Luca

Componente

Partito Democratico

3

presente

TARUFFI Igor

Componente

Sinistra Italiana

2

presente

ZOFFOLI Paolo

Componente

Partito Democratico

1

presente

 

Sono presenti le consigliere: Lia MONTALTI in sostituzione di Gian Luigi MOLINARI e Marcella ZAPPATERRA in sostituzione di Alessandro CARDINALI.

 

Partecipano alla seduta: Marcello Capucci (Resp. Serv. Qualità urbana e politiche abitative), Michela Romagnoli (Serv. Qualità urbana e politiche abitative), Andrea Orlando (Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta)

 

Presiede la seduta: Massimiliano POMPIGNOLI

Assiste la segretaria: Claudia Cattoli

Funzionario estensore: Claudia Cattoli


I presidenti POMPIGNOLI e RONTINI dichiarano aperta la seduta congiunta alle ore 13,45.

 

5412 - Proposta recante: "L.R. 19 agosto 1996, n. 30. Programma speciale d'area "Riqualificazione urbana della città di Imola" aggiornamento quadro finanziario della deliberazione del Consiglio regionale n. 600 del 5 ottobre 2004 di approvazione dell'accordo del programma speciale d'area "Riqualificazione urbana della città di Imola", come modificata dalla deliberazione dell'Assemblea legislativa con atti n. 22 del 7 ottobre 2010 e n. 48 del 18 novembre 2015."(Delibera di Giunta n. 1518 del 10 10 17)

 

La presidente RONTINI introduce l’esame della proposta e cede la parola ai tecnici dell’assessorato.

 

Il dott. CAPUCCI e la dott.ssa ROMAGNOLI illustrano il provvedimento.

 

Intervengono i consiglieri MARCHETTI e POLI.

 

In assenza di ulteriori richieste di intervento, la presidente RONTINI, dopo aver ricordato che le Commissioni hanno convocato la seduta congiunta per consentire l’esame dell’Aula nella prossima tornata assembleare, invita i consiglieri della III Commissione ad esprimere il proprio parere in sede consultiva.

 

La Commissione III Territorio Ambiente Mobilità esprime per quanto di competenza parere favorevole con 29 voti a favore (PD, SI, Misto), nessun contrario, 10 astenuti (LN, FDI-AN, M5S).

 

Il presidente POMPIGNOLI invita quindi i consiglieri della Commissione I ad esprimere il proprio parere in sede referente.

 

La Commissione I Bilancio, Affari generali ed istituzionali esprime parere favorevole con 25 voti a favore (PD, SI, Misto), nessun contrario, 13 astenuti (LN, FDI-AN, M5S).

 

Alle ore 14 il presidente POMPIGNOLI dispone una sospensione dei lavori di dieci minuti.

 

La seduta è sospesa dalle ore 14,00 alle ore 14,10.

 

Alle ore 14,10 la Commissione prosegue i propri lavori in seduta ordinaria con la trattazione degli argomenti all’ordine del giorno.

 

-     Approvazione del processo verbale n. 33 del 2017

 

La Commissione approva all’unanimità dei presenti il processo verbale.

 

-     Informativa del Capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale dott. Andrea Orlando sui documenti della Giunta regionale di previsione del fabbisogno di massima di incarichi di prestazioni professionali per il 2017 e consuntivo 2016 degli incarichi conferiti, ai sensi dell’articolo 12, comma 2, della legge regionale n. 43 del 2001

 

Il presidente POMPIGNOLI introduce l’informativa.

 

Il dott. ORLANDO riferisce sull’andamento degli incarichi e consulenze sia per il consuntivo 2016 che per il fabbisogno 2017, avvalendosi dell’ausilio di alcune slide già inviate ai consiglieri (v. atti).

 

La Commissione prende atto dell’informativa svolta.

 

La seduta termina alle ore 14,20.

 

Approvato nella seduta del 13 novembre 2017.

 

La segretaria

Il Presidente

Claudia Cattoli

Massimiliano Pompignoli

 

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