Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione Parità

 

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione per la parità e per i diritti delle persone è convocata per

 

GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO 2023 - ORE 14:30

presso Sala B-C - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

In attuazione dell'art. 124, comma 4 bis del "Regolamento interno dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna" e a seguito della delibera dell'Ufficio di Presidenza 26 maggio 2022, n. 26, la seduta si svolgerà in modalità mista, ovvero con le consigliere e i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica.

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione dei processi verbali nn. 24 , 25 del 2022 e nn. 1, 2 del 2023.

 

-     Audizione della Prefetta, Iolanda Rolli, sulle azioni messe in atto dalla Prefettura di Reggio Emilia per contrastare la violenza maschile sulle donne.

 

-     Audizione della Procuratrice Generale della Repubblica, Lucia Musti, in merito ai protocolli posti in essere dalle Procure sul territorio regionale sul cosiddetto codice rosso

 

-     Audizione dell'Assessora alle pari opportunità del Comune di Reggio Emilia, Annalisa Rabitti, della Presidente dell'associazione NONDASOLA, dott.ssa Federica Riccò, e della Presidente del Coordinamento dei Centri Antiviolenza dell'Emilia-Romagna, dott.ssa Cristina Magnani, sulle collaborazioni poste in essere e la realizzazione di tavoli interistituzionali per contrastare la violenza maschile sulle donne.

 

5974 -Interrogazione a risposta orale in commissione in merito alla "Casa Arcobaleno", recentemente istituita a Reggio Emilia e destinata ad accogliere e fornire servizi di inclusione sociale esclusivamente a giovani LGBTI+ in stato di grave marginalità.

A firma dei Consiglieri: Catellani, Montevecchi, Liverani, Stragliati

 

 

Distinti saluti

 

F.to

Il Presidente

Federico Alessandro Amico

 

Espandi Indice