LEGGE REGIONALE 31 marzo 2025 , n. 3
DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2025-2027 (LEGGE DI STABILITÀ REGIONALE 2025)
Testo coordinato con le modifiche apportate da: L.R. 25 luglio 2025, n. 9
Art. 26
Interventi straordinari per il contenimento della diffusione invasiva del granchio blu
1.
Al fine di contenere la diffusione invasiva del granchio blu, la Regione Emilia-Romagna può concedere contributi alle imprese del settore dell’acquacoltura, titolari di concessioni di aree demaniali, per un importo massimo di euro 1.000.000,00 per l’esercizio 2025, per l’attività di contenimento, di trasporto e smaltimento del prodotto raccolto non soggetto a commercializzazione.
2.
L'ammontare degli aiuti, i criteri e le modalità di erogazione sono definiti con deliberazione della Giunta regionale, nel rispetto della disciplina europea relativa agli aiuti di Stato del settore pesca e acquacoltura.
3.
Per far fronte agli oneri derivanti dal comma 1 è disposta, nell'ambito della Missione 16 Agricoltura, politiche agroalimentari e pesca - Programma 2 Caccia e pesca, Titolo 1 Spese correnti, un'autorizzazione di spesa di euro 1.000.000,00 per l’esercizio 2025.
Note del Redattore:
Alle autorizzazioni di rifinanziamento di leggi regionali di spesa per gli esercizi 2025, 2026 e 2027, di cui al presente articolo sono apportate le modifiche di cui alla tabella A – Variazioni, allegata alla L.R. 25 luglio 2025, n. 9


