Espandi Indice

Legislatura IX - Progetto di legge (testo presentato : concluso/decaduto)

Share
Oggetto n. 4571
Presentato in data: 03/10/2013
"Integrazione della Legge regionale 15 luglio 2011, n. 8 "Istituzione della Commissione regionale per la promozione delle condizioni di piena parità tra donne e uomini."" (03 10 13).

Presentatori:

Consiglieri Mori, Pagani, Malaguti e Moriconi.

Relazione:

RELAZIONE

 

Con la costituzione della Commissione assembleare per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini, la Regione Emilia-Romagna si è impegnata a sostenere un profilo strutturato delle politiche di genere e paritarie. Il deposito in Assemblea di proposte di legge di iniziativa popolare sulla violenza contro le donne e il processo in atto di costruzione di una legge quadro regionale “per la parità e contro le discriminazioni di genere”, rende necessaria una modifica di attribuzione, delle materie in sede referente alla Commissione medesima.

 

 


 

Testo:

 

PROGETTO DI LEGGE REGIONALE

DI INTEGRAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 15 LUGLIO 2011, N. 8 “ISTITUZIONE DELLA COMMISSIONE REGIONALE PER LA PROMOZIONE DELLE CONDIZIONI DI PIENA PARITÀ TRA DONNE E UOMINI”

 

 


Art. 1

Integrazione della legge regionale  15 luglio 2011, n. 8 “Istituzione della commissione regionale per la promozione delle condizioni di piena parità tra donne e uomini”

 

1. Dopo l’articolo 3 della legge regionale  15 luglio 2011, n. 8 “Istituzione della commissione regionale per la promozione delle condizioni di piena parità tra donne e uomini” è aggiunto il seguente:

 

 

“Art. 3 bis

Disposizione transitoria

 

1. La commissione regionale per la promozione delle condizioni di piena parità tra donne e uomini in carica nella IX legislatura regionale esercita la funzione preparatoria e referente di cui al  comma 5 dell’articolo 38 dello Statuto regionale in ordine al progetto di legge quadro regionale in materia di pari opportunità, ai progetti di legge regionali contro la violenza di genere, e a eventuali altri progetti di legge regionali attinenti e abbinabili.”

Espandi Indice