Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 20 luglio 1973, n. 25

PRIMO INQUADRAMENTO DEL PERSONALE DELLA REGIONE EMILIA - ROMAGNA

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 68 del 23 luglio 1973

Art. 111
Inquadramento del personale assunto con contratto a termine
Il personale assunto con contratto a termine attualmente alle dipendenze della Regione o il cui procedimento di assunzione abbia avuto inizio alla data di adozione della presente legge, viene inquadrato, previo accertamento di idoneità, nei livelli funzionali - retributivi di cui alla presente legge contestualmente al personale di cui all'art. 109, se il servizio già prestato è di durata pari o superiore ad un anno, o al termine del periodo di un anno di servizio.
L'inquadramento viene effettuato sulla base delle corrispondenze fissate nell'allegata Tabella B, corrispondenze individuabili con riferimento o alla qualifica del Comune di Bologna il cui valore parametrale è stato assunto quale retribuzione per il periodo di assunzione a termine o a quella qualifica dello stesso Ente adottata per la determinazione del compenso per prestazioni straordinarie, quando la retribuzione per il periodo di assunzione a termine non risulti determinata in piena corrispondenza ad un valore parametrale del medesimo Comune.
L'inquadramento ha effetto dalla data di esecutività dei provvedimenti di inquadramento di cui al primo comma.
Al personale in questione vengono applicate le norme relative alla decorrenza giuridica stabilite dall' art. 109.
Ai livelli funzionali - retributivi nei quali viene inquadrato il personale di cui al presente articolo sono attribuiti i parametri di cui all'art. 110.
L'accertamento di idoneità di cui al primo comma verrà effettuato da una commissione presieduta dal Presidente della Giunta regionale o da un suo delegato e composta dall'Assessore nel cui settore il personale in questione è stato impiegato, da due esperti appartenenti all'Amministrazione regionale, da un rappresentante sindacale. Nel caso che il personale assunto a contratto abbia prestato servizio presso il Consiglio regionale l'Assessore sarà sostituito da un consigliere regionale designato dall'Ufficio di Presidenza.
L'accertamento verterà su un colloquio o prova pratica e dovrà tenere conto delle risultanze del periodo di lavoro già prestato.

Espandi Indice