Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 27 aprile 1976, n. 19

RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEL SISTEMA PORTUALE DELL'EMILIA - ROMAGNA -) PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO - ATTRIBUZIONE E DELEGA DI FUNZIONI AMMINISTRATIVE

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 54 del 28 aprile 1976

Art. 1
Finalità della legge
La Regione, con la presente legge, si propone lo scopo di predisporre un piano per la costruzione, la ristrutturazione e riqualificazione dei porti e degli approdi marittimi e fluviali, di interesse regionale, nonchè la realizzazione delle opere, dei servizi e delle attrezzature necessarie alla piena funzionalità dei porti e degli approdi stessi.
Tale piano è finalizzato all'incremento delle attività marittime e fluviali, allo sviluppo socio - economico delle fasce costiere, rivierasche e dell'entroterra secondo le linee della programmazione regionale e comprensoriale, con particolare riguardo alle esigenze della pesca; esso è riferito inoltre alle esigenze del turismo e delle attività commerciali e produttive in genere.
La Regione si propone altresì di realizzare, per quanto attiene al settore delle opere portuali, la delega delle funzioni amministrative agli enti locali ai sensi dell'art. 118, terzo comma, della Costituzione Sito esterno e dell'art. 57, primo comma, dello statuto regionale.

Espandi Indice