Espandi Indice

Documento vigente: Testo Originale

Share
Seguimi

LEGGE REGIONALE 31 agosto 1978, n. 39

INTERVENTI PER LA RICERCA AMBIENTALE - NORME PER L'ESERCIZIO DELLA MOTONAVE REGIONALE "DAPHNE"(1)

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 120 dell' 1 settembre 1978

Art. 2
Commissione di studio e consulenze
La Giunta regionale, allo scopo di acquisire ed approfondire le conoscenze dei fenomeni di cui all'articolo precedente è autorizzata a nominare, con il concorso delle competenti Commissioni del Consiglio regionale, Commissioni di studio e di ricerca, avvalendosi sia di tecnici collaboratori regionali o di dipendenti di Enti locali sia di scienziati e studiosi particolarmente versati nelle discipline di volta in volta interessate.
Ai componenti di tali Commissioni compete il trattamento previsto dalle vigenti leggi regionali.
In casi particolari e per motivate esigenze la Giunta regionale potrà avvalersi, per periodi determinati, di consulenti specializzati da nominare con il concorso delle competenti Commissioni consiliari.
Nei casi di cui al precedente comma, le deliberazioni di conferimento degli incarichi prevederanno anche i compensi da assegnare di volta in volta ai singoli consulenti, tenuto conto della natura e dell'importanza degli incarichi conferiti.

Note del Redattore:

Si veda anche il comma 2 dell'art. 13 della L.R. 19 aprile 1995, n. 44 "Riorganizzazione dei controlli ambientali ed istituzione dell'agenzia regionale per la prevenzione e l'ambiente (ARPA) dell'Emilia-Romagna".

I comitati comprensoriali sono stati soppressi dal Titolo IV della L.R. 27 febbraio 1984, n. 6 "Norme sul riordino istituzionale", ora abrogata.

Ai sensi del comma 2 dell'art. 13 della L.R. 19 aprile 1995, n. 44, istitutiva dell'Agenzia regionale per la prevenzione e l'ambiente (ARPA), con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 512 del 30 ottobre 1996, è stato trasferito all'ARPA il personale componente l'Unità Operativa Daphne II.

Espandi Indice