Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 23 aprile 1979, n. 12

ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI REGIONALI

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 49 del 27 aprile 1979

Art. 21
Organizzazione dei servizi dell'Organo regionale di controllo
I servizi del Comitato regionale e delle Sezioni provinciali e circondariale dell'organo regionale di controllo si articolano in:
- Segreteria del Comitato o della Sezione e istruzione degli atti;
- Unità operativa di servizi ausiliari.
Il responsabile del servizio, nominato dalla Giunta regionale a norma dell'art. 37 fra gli esperti giuridico - amministrativi, assume la denominazione di segretario del comitato o della sezione e svolge, oltre ai compiti e attività previste dal profilo professionale della qualifica funzionale rivestita e dalla posizione di responsabile di servizio, le funzioni attribuite al segretario del collegio dalla legge regionale 27 febbraio 1974, n. 9.
L'istruzione degli atti è effettuata dal segretario e dagli esperti ed istruttori assegnati al servizio. Il segretario istruisce direttamente gli atti che il comitato o la sezione stabilisce e quelli che di volta in volta il presidente gli assegna; assiste, unitamente agli esperti eventualmente assegnati al servizio, gli istruttori nell'esame degli atti di particolare complessità e rilevanza. La distribuzione dell'attività fra esperti e istruttori è effettuata secondo i criteri stabiliti dal comitato o dalla sezione. Ogni esperto e istruttore è, di norma, coadiuvato da uno o più consiglieri amministrativi e/ o contabili fra quelli assegnati al servizio.
L'unità operativa dei servizi ausiliari assicura l'assolvimento dei compiti relativi al protocollo, all'archivio, alla copia, alla riproduzione degli atti, alla spedizione, al servizio centralino, al ritiro e consegna della corrispondenza, nonchè ogni altro adempimento ausiliario al funzionamento del servizio. Alla predetta unità dei servizi ausiliari è preposto un consigliere amministrativo che svolge direttamente i compiti occorrenti per il suo funzionamento, quali quelli di segretaria degli uffici, di tenuta del fondo economale, del servizio documentazione.

Espandi Indice