Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 19 maggio 1980, n. 36

CONTRIBUTO DELLA REGIONE EMILIA - ROMAGNA ALLA RICOSTRUZIONE DELLA CHIESA DEI SANTI GIACOMO ED ANNA DI VENZONE.

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 77 del 22 maggio 1980

INDICE

Art. 3 - Copertura finanziaria
Art. 4 - Variazione di bilancio
Il Consiglio regionale ha approvato
Il Commissario del Governo ha apposto il visto
Il Presidente della Giunta regionale promulga
la seguente legge:
Art. 1
La Regione, nello spirito della solidarietà nazionale alle comunità del Friuli colpite dal terremoto del maggio 1976 e del concorso in questo quadro già espresso dall'Emilia - Romagna, nell'esercizio del proprio impegno statutario per la salvaguardia e valorizzazione dei beni artistici, culturali e storici, e al fine del recupero eccezionale e indilazionabile di documenti strettamente connessi, nell'origine e nello sviluppo, al proprio patrimonio culturale, contribuisce alla ricostruzione della chiesa dei Santi Giacomo ed Anna di Venzone dove è testimoniata la presenza della scuola e delle maestranze bolognesi del Trecento.
Art. 2
E' affidato all'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della regione Emilia - Romagna, nell'ambito delle sue attribuzione staturarie e sulla base delle esperienze acquisite in materia, l'incarico di provvedere, d' intesa con il servizio cultura della Giunta regionale, a tutti gli opportuni interventi operativi, previ i necessari accordi e collegamenti con le amministrazioni pubbliche interessate.
Per il contributo finanziario all'esecuzione delle opere di ricostruzione, è assegnata all'Istituto la somma complessiva di L.80.000.000.
Art. 3
Copertura finanziaria
Agli oneri derivanti dall'attuazione della presente legge, ammontanti a L.80.000.000 a carico dell'esercizio finanziario 1980, l'amministrazione regionale fa fronte mediante l'istituzione di un apposito capitolo nello stato di previsione della spesa del bilancio per l'esercizio finanziario 1980, la cui copertura è assicurata mediante il prelevamento di pari importo dal fondo globale di cui al cap. 86450 " Fondo per fare fronte ai provvedimenti legislativi regionali in corso di approvazione. Spese normali d' investimento ", secondo l'esatta destinazione attribuita a tale somma dalla voce n. 1 dell'elenco n. 4 annesso al bilancio per l'esercizio stesso, nell'ambito dello stanziamento previsto sul bilancio pluriennale per gli esercizi 1980- 1982 nella sezione 6a - Settore 02 - Cultura, Programma 01, Attività culturali.
Art. 4
Variazione di bilancio
Al bilancio di previsione per l'esercizio 1980 sono apportate le seguenti variazioni:
STATO DI PREVISIONE DELLA SPESA
a) Variazione in aumento: Cap. 70790 Contributo all'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia - Romagna per l'esecuzione delle opere di ricostruzione della Chiesa dei Santi Giacomo ed Anna di Venzone( cni) (Parte 1a - Sezione 6a - Settore 02 - Programma 01 - Rubrica 10a) (Classif. ISTAT; 01 Spesa normale; 01 Funz. propria; 02 - Titolo 2 : 06 - Classif. funz.; 03 - Classif. econom.; 06 - Classif. per settori d' intervento; 04 - Classif. econom. di 2 grado. Competenza L.80.000.000 Cassa L.80.000.000
b) Variazione in diminuzione: Cap. 86450 Fondo per fare fronte ai provvedimenti legislativi regionali in corso di approvazione - Spese normali d' investimento Competenza L.80.000.000 Cassa L.80.000.000

La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Emilia - Romagna.
Bologna, 19 maggio 1980

Espandi Indice