Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 01 febbraio 1983, n. 9

Redazione del piano territoriale regionale per il risanamento e la tutela delle acque.

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 16 del 4 febbraio 1983

Titolo V
NORME FINANZIARIE E FINALI
Art. 16
Contributi regionali
Le spese relative all'espletamento dei compiti attribuiti dalla presente legge alle province ed al circondario di Rimini, sono a carico della Regione.
Con deliberazione della giunta regionale sarà stabilita, sentite le province ed il comitato circondariale di Rimini, la ripartizione delle somme all'uopo assegnate in sede di approvazione dei bilanci preventivi regionali di ciascuno degli esercizi in cui i predetti compiti saranno espletati. L'assegnazione delle quote terrà conto delle esigenze di spesa risultanti dalla entità delle attività esperite e da esperire da parte di ciascun ente. Con la medesima deliberazione sarà disposto il trasferimento agli enti suddetti, in unica soluzione anticipata, della quota dei fondi loro rispettivamente assegnati.
In sede di prima applicazione della presente norma, la giunta regionale è autorizzata ad assegnare a ciascuno degli enti suddetti, omettendo le formalità di cui al precedente comma, una quota ricavata dalla ripartizione in parti uguali della somma all'uopo stanziata nel bilancio regionale dell' esercizio di riferimento.
Art. 17
Copertura finanziaria
Agli oneri derivanti dall'attuazione della presente legge e ammontanti a L.1.000.000.000 per l'esercizio 1983, la regione Emilia - Romagna fa fronte con l'istituzione di un apposito capitolo nello stato di previsione della spesa del bilancio per l'esercizio 1983 che verrà dotato dello stanziamento necessario in sede di approvazione della legge di bilancio per l'esercizio stesso.
La copertura finanziaria è garantita dai fondi accantonati nel bilancio pluriennale 1982- 85 nell'ambito del programma 03 " Tutela e risanamento ambientale " - settore 03 - sezione quarta.
Per gli esercizi successivi al 1983, alle ulteriori esigenze finanziarie, si farà fronte mediante nuove e specifiche autorizzazioni di spesa.

Espandi Indice