Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 08 marzo 1984, n. 11

Norme sullo stato giuridico e sul trattamento economico dei dipendenti regionali in applicazione dell'accordo relativo al contratto nazionale di lavoro per il personale delle regioni a statuto ordinario e degli enti pubblici non economici da esse dipendenti, per il periodo 1983- 1985. Modifiche ed integrazioni alle leggi regionali numeri 25/ 1973, 26/ 1973, 12/ 1979, 34/ 1979, 9/ 1981, e successive modificazioni.

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 32 del 12 marzo 1984

Art. 18
Modalità di accesso alle varie qualifiche funzionali dirigenziali
Per l'accesso a regime:
- alla prima qualifica dirigenziale si accede mediante concorso pubblico, per titoli ed esami scritti e orali; il 25% dei posti è riservato ai dipendenti inquadrati all'ottavo livello con tre anni di anzianità nella qualifica;
- alla seconda qualifica dirigenziale si accede per concorso interno, per titoli ed esami scritti e orali, per non meno del 70% dei posti disponibili, riservati al personale appartenente alla prima qualifica dirigenziale con tre anni di anzianità nella qualifica; per i restanti posti, per concorso pubblico, per titoli ed esami scritti e orali.
Nella fase di prima attuazione della presente legge sono inquadrati automaticamente nella prima qualifica dirigenziale tutti coloro che risultino inquadrati nell'ottavo livello della legge regionale n. 9/ 1981. Sempre nella fase di prima attuazione della presente legge nella seconda qualifica dirigenziale si accede mediante valutazione per titoli e prova selettiva per almeno il 90% dei posti secondo modalità fissate dal consiglio regionale, previa contrattazione con le organizzazioni sindacali regionali di categoria maggiormente rappresentative.
Per i restanti posti si procede mediante concorso pubblico, per titoli ed esami scritti ed orali.
Per il personale inquadrato nella prima qualifica dirigenziale gli effetti economici e giuridici decorrono dal 1 gennaio 1983.
Per il personale che verrà inquadrato nella seconda qualifica dirigenziale gli effetti economici e giuridici decorrono dalla data di conferimento delle nuove funzioni dirigenziali.

Espandi Indice