Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 14 agosto 1989, n. 26

ADOZIONE DI UN MODELLO ORGANIZZATIVO SPERIMENTALE CORRELATO A UN NUOVO TIPO DI GESTIONE DELLE RISORSE PRESSO ALCUNE UNITA' SANITARIE LOCALI DELLA REGIONE EMILIA - ROMAGNA - GESTIONE PER BUDGET

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 54 del 16 agosto 1989

Art. 2
Soggetti e durata della sperimentazione
1. I soggetti incaricati della sperimentazione per budget sono le Unità sanitarie locali n. 16 di Modena, n. 20 di Casalecchio di Reno, n. 27 Bologna Ovest di Bologna, n. 28 Bologna Nord di Bologna e n. 35 di Ravenna.
2. La durata della sperimentazione è triennale e decorre dal primo giorno dell'esercizio finanziario 1990.
3. L'attuazione della sperimentazione della gestione per budget presso le Unità sanitarie locali di cui al precedente primo comma è subordinata all'adozione di un decreto dell'Assessore regionale alla Sanità, attestante la sussistenza, presso le singole Unità sanitarie locali, di condizioni idonee per il concreto esercizio della gestione per budget anche con riferimento all'avvenuta attuazione della contabilità per centri di costi di cui all'articolo 90 della LR 29 marzo 1980, n. 22 e successive modificazioni ed integrazioni, alla installazione di procedure informatiche di raccolta e valutazione dei dati relativi alle prestazioni erogate, nonchè alla disposta previsione dell'articolazione e del funzionamento dei centri di budget all'interno dei servizi delle Unità sanitarie locali, approvata dal Comitato di gestione su proposta dell'Ufficio di direzione dell'Unità sanitaria locale interessata.
4. Nel testo della presente legge con la dizione Unità sanitaria locale si intendono solo quelle indicate nel primo comma.

Espandi Indice