Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 12 novembre 1992, n. 40

MODIFICHE ED INTEGRAZIONI ALLA LR 2 APRILE 1988, N. 11 " DISCIPLINA DEI PARCHI REGIONALI E DELLE RISERVE NATURALI", ALLA LR 27 MAGGIO 1989, N. 19, " ISTITUZIONE DEL PARCO STORICO DI MONTE SOLE", NONCHE' ALLA LR 2 LUGLIO 1988, N. 27 " ISTITUZIONE DEL PARCO REGIONALE DEL DELTA DEL PO"

(Legge di pura modifica, si rinvia al testo delle rispettive leggi)

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 120 del 16 novembre 1992

Art. 11
1.
Dopo l'art. 14 della LR 11/ 88 sono inseriti i seguenti:
" Art. 14 bis
Organi del Consorzio
1. Costituiscono organi del Consorzio:
a) il Consiglio;
b) il Comitato esecutivo;
c) il Presidente;
d) il Collegio dei revisori dei conti.
2. I componenti degli organi del Consorzio sono nominati, con le procedure previste dallo statuto del Consorzio medesimo.
3. Lo statuto deve altresì definire i poteri degli organi di cui al comma 1, la composizione e i poteri del Consiglio dei revisori dei conti, secondo i principi stabiliti dalla presente legge e lo schema tipo assunto con direttiva della Giunta regionale.
4. Gli enti costituenti il Consorzio provvedono all'approvazione dello statuto entro tre mesi dalla sua costituzione. Decorso inutilmente tale termine, la Regione provvede in via sostitutiva.
Art. 14 ter
Il Collegio dei revisori
1. Il Collegio dei revisori dei conti è composto da tre componenti effettivi e due supplenti di cui uno designato dal Ministero del Tesoro, e i rimanenti eletti con le modalità previste dallo statuto.
Art. 14 quater
Consulta
1. Il Consorzio svolge la propria attività garantendo la più ampia informazione e promuovendo la partecipazione dei cittadini alle scelte del parco. A tale scopo provvede ad istituire una Consulta composta da rappresentanti di associazioni, categorie economiche, sindacati maggiormente rappresentativi del territorio del parco e da rappresentanti di altri enti interessati, secondo le indicazioni contenute nello statuto. La Consulta esprime parere obbligatorio in relazione alla elaborazione del programma di sviluppo del parco.
Art. 14 quinquies
Parere di conformità
1. I piani comunali nonchè i programmi relativi ad interventi, impianti ed opere da realizzare all'interno delle aree di parco e di " pre - parco", al di fuori del territorio urbanizzato di cui all'art. 13 della LR 7 dicembre 1978, n. 47 e successive modificazioni, sono sottoposti a parere di conformità rispetto al Piano territoriale del parco, rilasciato dal Consorzio, previamente alla loro approvazione da parte degli enti competenti. Trascorsi sessanta giorni dalla richiesta, il parere medesimo si intende rilasciato.
2. Per il rilascio del parere di conformità, il Consorzio si può avvalere della consulenza del Comitato tecnico - scientifico. ".

Espandi Indice