Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 19 novembre 1992, n. 41

Disciplina della dirigenza regionale

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 122 del 23 novembre 1992

Art. 21
Svolgimento del concorso
1. I concorsi per l'accesso alle qualifiche dirigenziali sono articolati in due fasi.
2. Nella prima fase i candidati - in possesso dei requisiti di ammissione al concorso - sono valutati e selezionati:
a) per l'accesso alla seconda qualifica dirigenziale sulla base di una prova scritta tesa ad accertare la conoscenza delle metodologie e delle tecniche di programmazione, controllo di gestione, organizzazione e direzione di strutture, risorse e progetti;
b) per l'accesso alla prima qualifica dirigenziale sulla base di una prova scritta tesa ad accertare le conoscenze culturali e professionali.
3. Sono ammessi alla seconda fase concorsuale quei candidati che abbiano ottenuto nella prova scritta un punteggio non inferiore a 7/ 10.
4. Nella seconda fase del concorso i candidati sono valutati e selezionati sulla base di una prova orale che abbia per oggetto i contenuti della prova scritta, dei titoli culturali e professionali e che sia volta ad accertare il possesso delle capacità professionali, organizzatorie e decisionari connesse con la qualifica dirigenziale da conferire. Tale prova è valutata con l'attribuzione di un punteggio corredato da un giudizio motivato.
5. Sulla base della valutazione dei titoli culturali e professionali, da effettuarsi prima della prova orale, e dei risultati della prova stessa viene formata la graduatoria degli idonei, secondo la quale si provvede alla copertura dei posti messi a concorso.
6. Il bando di concorso - in relazione alla specifiche funzioni ed alle relative capacità richieste rispettivamente dalla prima alla seconda qualifica dirigenziale - definisce:
a) le materie, le modalitè e i criteri per la valutazione della priva scritta della prima fase concorsuale;
b) i titoli culturali e professionali nonchè i criteri per la loro valutazione;
c) le materie e le modalità della prova orale della seconda fase concorsuale.

Espandi Indice