Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 31 maggio 1993, n. 26

Norme regionali d' attuazione della legge 11 agosto 1991, n. 266 Sito esterno - Legge quadro sul volontariato

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 49 del 2 giugno 1993

Art. 13
Conferenza regionale del volontariato
1. La Regione indice con cadenza biennale una conferenza del volontariato, cui sono invitate le organizzazioni iscritte nel Registro regionale, i Comuni, le Province, le Unità sanitarie locali e le Comunità montane.
2. Possono partecipare alla conferenza le organizzazioni di volontariato non iscritte nel Registro ed i soggetti privati con fini di solidarietà sociale.
3. ALla conferenza è presentato un rapporto della Giunta regionale sull'andamento del fenomeno del volontariato nella regione Emilia - Romagna.
4. La conferenza esprime proposte e valutazioni sulle politiche nazionali, regionali e locali in tema di volontariato e sui rapporto tra le organizzazioni stesse e le istituzioni pubbliche.
5. Nell'ambito della conferenza le organizzazioni di volontariato iscritte nel Registro regionale indicano i propri candidati al fine della nomina dei rappresentanti delle organizzazioni stesse nel Comitato di gestione di cui al comma 2 dell'art. 2 del DM 21 novembre 1991, da effettuarsi con decreto del Presidente della Giunta regionale.

Espandi Indice