Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 4 febbraio 1994, n. 6

Interventi per la liquidazione della SIVALCO Spa e per l'avvio dell'attività del consorzio " Azienda speciale Valli di Comacchio"

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE n. 12 dell' 8 febbraio 1994

Art. 1
Interventi relativi allaliquidazione della SIVALCO SpA
1. Al fine di concorrere alla chiusura della liquidazione della SIVALCO SpA disposta dall'Assemblea dei soci con atto 30 luglio 1992, la Regione Emilia - Romagna, che detiene una quota azionaria pari al novanta per cento del capitale sociale, subentra nella titolarità dei mutui stipulati dalla predetta Societè e assistiti dalla garanzia fidejussoria prestata dalla Regione stessa ai sensi dell'art. 5 della LR 6 novembre 1987, n. 33, e dell'art. 35 della LR 28 aprile 1986, n. 10, e rinuncia all'azione di regresso a carico della SIVALCO SpA, in relazione all'intervento fidejussorio giè effettuato di cui alle suindicate leggi.
2. L'accollo degli oneri finanziari dei mutui e la rinuncia all'azione di regresso di cui al comma 1 sono disposti con delibera della Giunta regionale, su richiesta del liquidatore della SIVALCO SpA, corredata da apposita delibera dell'Assemblea dei soci con la quale si dispone il trasferimento a titolo gratuito a favore congiuntamente del Comune di Comacchio e della Provincia di Ferrara dei beni sociali in essere alla data della richiesta, che sono costituiti da fabbricati, impianti e macchinari, peschiere, altre infrastrutture e migliorie apportate nelle Valli di Comacchio, attrezzi, mobili e macchine d' ufficio, come da inventario.
3. Il trasferimento a titolo gratuito di cui al comma 2 comporta per i beni trasferiti il vincolo di destinazione a mezzo di concessione a titolo di comodato a favore del Consorzio fra il Comune di Comacchio e la Provincia di Ferrara, denominato " Azienda Speciale Valli di Comacchio", che dovrà utilizzare detti beni per il raggiungimento dei propri fini istituzionali.

Espandi Indice