Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

LEGGE REGIONALE 27 luglio 2007, n. 20

RIORDINO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE REGIONALI. PARTECIPAZIONE ALLE SOCIETA' CERMET SOCIETA' CONS. A R.L. E NUOVAQUASCO SOCIETA' CONS. A R.L.

BOLLETTINO UFFICIALE n. 112 del 27 luglio 2007

CAPO I
Partecipazione alla Società CERMET Certificazione e ricerca per la qualità - CERMET soc. cons. a r.l.
Art. 1
Autorizzazione a partecipare alla Società CERMET
1. La Regione Emilia-Romagna promuove la qualità e il rispetto dei requisiti di sicurezza dei prodotti e degli ambienti di lavoro, il rispetto dei requisiti di impatto ambientale dei processi di produzione e dei prodotti. Al fine di favorire lo sviluppo economico, la qualificazione delle imprese, la qualità del territorio e la qualità sociale, anche attraverso la promozione di una cultura diffusa della certificazione mediante la ricerca continua di metodologie avanzate, la Regione Emilia-Romagna è autorizzata a partecipare alla Società Certificazione e ricerca per la qualità - CERMET soc. cons. a r.l., d'ora in poi denominata CERMET, mediante l'acquisizione dell'intera quota, già in proprietà di ERVET S.p.a, per un importo massimo di Euro 313.000,00.
Art. 2
Condizioni di partecipazione
1. La partecipazione della Regione è subordinata alle seguenti condizioni:
a) che la partecipazione della Regione venga acquisita mediante l'acquisto dell'intera quota già in proprietà di ERVET S.p.a.;
b) che lo statuto della Società preveda che essa operi:
1) con azioni per la promozione nel sistema produttivo regionale della cultura della formazione e della ricerca finalizzata a metodologie innovative per la certificazione, l'applicazione delle normative, nonché il controllo e l'accreditamento, anche promosse dalla Regione Emilia-Romagna;
2) quale parte terza indipendente per attività di certificazione di sistemi di gestione, di prodotti e per lo svolgimento di attività ispettiva nei diversi settori di attività economica o sociale in conformità alle norme regionali, nazionali e comunitarie, sia in ambito obbligatorio che volontario.

Espandi Indice