Espandi Indice

Documento vigente: Testo Originale

Share

LEGGE REGIONALE 28 luglio 2026 , n. 9

ABROGAZIONI E MODIFICHE DI LEGGI E DISPOSIZIONI REGIONALI IN COLLEGAMENTO CON LA SESSIONE EUROPEA 2026. ALTRE DISPOSIZIONI URGENTI

BOLLETTINO UFFICIALE n. 202 del 28 luglio 2026

Art. 47
1. Dopo il comma 3 dell’articolo 1 della legge regionale 5 ottobre 2015, n. 16 (Disposizioni a sostegno dell'economia circolare, della riduzione della produzione dei rifiuti urbani, del riuso dei beni a fine vita, della raccolta differenziata e modifiche alla legge regionale 19 agosto 1996 n. 31 (Disciplina del tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi)), è inserito il seguente:
"3 bis. La Regione promuove, altresì, il ripristino o la rigenerazione dei suoli degradati in ottica di economia circolare al fine di trasformare il suolo da risorsa sfruttata e lineare a sistema rigenerativo, estendendo i principî del riciclo e del riuso all'ecosistema terrestre.”.