Espandi Indice

Documento storico: Testo Originale

REGOLAMENTO REGIONALE 28 dicembre 2009, n. 3

REGOLAMENTO REGIONALE PER L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITÀ DI NOLEGGIO DI AUTOBUS CON CONDUCENTE(ART. 26 QUATER LETTERA D L.R. 30/1998)

BOLLETTINO UFFICIALE n. 225 del 28 dicembre 2009

Art. 13
Durata dell'autorizzazione, inizio del servizio e periodo transitorio
1. Le licenze rilasciate dai Comuni e gli atti di subentro fino alla data di entrata in vigore del presente regolamento conservano validità fino al 5 gennaio 2011, termine perentorio stabilito per la successiva conversione delle stesse licenze comunali in autorizzazione di competenza provinciale.
2. I procedimenti di rilascio o di subentro in itinere alla data di entrata in vigore del presente regolamento proseguono in capo ai Comuni fino alla loro conclusione.
3. Gli atti inerenti ai procedimenti di rilascio delle autorizzazioni poste in essere dai Comuni nel periodo transitorio sono fatti salvi e possono essere utilizzati dalle Province nell'esercizio della funzione autorizzatoria di competenza.
4. Le nuove autorizzazioni avranno durata quinquennale e l'intestatario ha l'obbligo di comunicare alla Provincia l'inizio del servizio con un anticipo di almeno 7 giorni. Qualora l'impresa abbia già comunicato l'inizio del servizio ma dimostri di non poter iniziare per causa di forza maggiore, il termine già comunicato per l'inizio attività è prorogato di 15 giorni.
5. L'impresa viene cancellata dal registro provinciale su richiesta della stessa conseguentemente l'autorizzazione viene revocata.
6. In caso di decesso, scomparsa, incapacità fisica, perdita o diminuzione della capacità di agire, escluso il caso di perdita del requisito dell'onorabilità della persona che svolge la direzione dell'attività, si richiamano le previsioni dell'art 10 comma 1,2,3 del D.Lgs n.395/2000 Sito esterno per quanto concerne il proseguimento provvisorio dell'attività.
7. Nel termine perentorio di 90 giorni decorrenti dalla data di comunicazione di inizio del servizio, l'intestatario deve presentare i seguenti documenti:
a) certificazione in carta semplice di avvenuta denuncia del personale dipendente, anche di qualifica dirigenziale, agli enti di previdenza ed assistenza;
b) dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dall'impresa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000 Sito esterno, dalla quale risulti il numero dei dipendenti, distinti tra impiegati, operai, autisti;
c) dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dall'impresa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000 Sito esterno, dalla quale risulti la regolarità dei versamenti contributivi effettuati dall'impresa;
d) iscrizione alla C.C.I.A.A. con specifico riferimento all'attività di noleggio con conducente di autobus;
e) documentazione comprovante la disponibilità della rimessa;
f) dati dei veicoli, targhe, posti, caratteristiche, equipaggiamenti speciali.

Espandi Indice