Oggetto: convocazione
La Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali è convocata per
MARTEDÌ 7 MARZO 2023 - ORE 09:30
presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna
In attuazione dell'art. 124, comma 4 bis del "Regolamento interno dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna" e a seguito della delibera dell'Ufficio di Presidenza 26 maggio 2022, n. 26, la seduta si svolgerà in modalità mista, ovvero con le consigliere e i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica.
con il seguente o.d.g.:
- Approvazione del processo verbale n. 5 del 2023
6334 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa la presunta chiusura del Pronto Soccorso di Vergato (BO).
A firma della Consigliera: Evangelisti
6355 -Interrogazione a risposta orale in commissione relativa all'ipotesi di trasformare il servizio di Pronto soccorso dell'Ospedale di Vergato in servizio di "primo intervento".
A firma del Consigliere: Facci
- Informativa dell'Assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini, su "Rete Oncologica ed Emato-oncologica regionale"
- Audizione di Giuseppe Longo (Direttore Dipartimento Integrato Oncologia ed Ematologia AOU Modena), Carmine Pinto (Direttore Oncologia IRCCS - AUSL Reggio Emilia), Antonio Maestri (Direttore Oncologia Interaziendale AUSL Bologna/AUSL Imola), Claudio Zamagni (Direttore Oncologia Senologica e Ginecologica IRCCS - AOU Bologna) e Fabio Falcini (Direttore della Prevenzione Oncologica AUSL Romagna), su "Rete Oncologica ed Emato-oncologica regionale"
6460 -Risoluzione per impegnare la Giunta regionale a sollecitare Governo e Parlamento affinché vengano adottate soluzioni normative di carattere strutturale per superare il fenomeno del precariato del personale degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) e degli Istituti zooprofilattici sperimentali (IZS). (17 02 23)
A firma dei Consiglieri: Costa, Soncini, Zappaterra, Gerace, Mumolo, Daffada', Pillati, Bulbi, Mori, Caliandro, Rontini, Sabattini, Fabbri, Rossi
Distinti saluti
F.to
La Presidente
Ottavia Soncini