Espandi Indice
N. 116
Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna
_________________________
(IX Legislatura)
Verbale della seduta del 5 febbraio 2013 (antimeridiana)
_________________________
Presidenza della presidente Costi,
indi del vicepresidente Aimi
La seduta ha inizio alle ore 9,34 con l'approvazione del processo verbale della seduta antimeridiana del 16 gennaio 2013 (verbale n. 115).
Hanno comunicato di non poter partecipare gli assessori Bianchi e Lusenti.
La Presidente comunica all'Assemblea le informazioni relative all'art. 68 del Regolamento interno.
Indi, si procede con lo svolgimento delle interrogazioni a risposta immediata:
3582 - Interrogazione del consigliere Mandini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa problematiche connesse alla Variante di Valico, con particolare riferimento alla situazione delle frane esistenti nelle frazioni di Santa Maria Maddalena di Ripoli e di Santa Cristina in Ripoli.
3583 - Interrogazione del consigliere Bignami, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la posizione della Giunta regionale in merito agli assetti organizzativi dei Comuni dell'Alta Valle del Reno, alla relativa Unione ed alle procedure e conseguenze connesse.
3589 - Interrogazione dei consiglieri Meo e Naldi, di attualità a risposta immediata in Aula, circa l'obiezione di coscienza nei confronti della vaccinazione in età evolutiva in Emilia-Romagna.
3592 - Interrogazione del consigliere Manfredini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la situazione relativa all'azienda CorbettaFia di Medolla, gravemente danneggiata dal sisma del 2012.
Indi si prosegue con il seguente oggetto:
3030 - Progetto di legge d'iniziativa della Giunta: "Istituzione di nuovo Comune mediante fusione dei Comuni di Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio e Savigno nella Provincia di Bologna" (delibera di Giunta n. 1038 del 23 07 12).
L'Assemblea autorizza le relazioni orali e il consigliere Mumolo, relatore della Commissione e il consigliere Bignami, relatore di minoranza, le svolgono.
Indi il consigliere Bignami propone questione sospensiva. Contro si esprime il consigliere Mumolo, a favore il consigliere Lombardi.
Il consigliere Malaguti fa richiesta di votare con l'uso del dispositivo elettronico.Così è.
La questione sospensiva è respinta e si procede, quindi, con il dibattito generale. Prendono la parola i consiglieri Vecchi Alberto, Bernardini, Marani, Defranceschi, Naldi, Mandini, Lombardi, Noè e Donini.
Indi la Presidente aggiorna il dibattito alla seduta pomeridiana.
La seduta ha termine alle ore 13,03.
_______________
Approvato nella seduta antimeridiana del 27 febbraio 2013
Il funzionario estensore: Chiara Caciagli
La Responsabile del Servizio ad interim
(Anna Voltan)
Il Consigliere-Segretario
La Presidente dell'Assemblea
Espandi Indice