Espandi Indice

Legislatura IX- Atto di indirizzo politico ogg. n. 3013

Share
Oggetto:
Testo presentato:
Risoluzione proposta dai consiglieri Manfredini, Bernardini, Cavalli e Corradi per impegnare la Giunta a porre in essere azioni presso il Governo affinchè, in caso di default della Regione Sicilia, non vengano introdotte, a livello statale, nuove tassazioni o aumenti di quelle gia esistenti, dovendosi invece alleggerire il peso fiscale per la sopravvivenza dell'economia reale (documento in data 19 07 12).

Testo:

R  I  S  O  L  U  Z  I  O  N  E

(Ai sensi dell’art. 107 del Regolamento)

 

I sottoscritti Consiglieri Regionali Gruppo Lega Nord Padania

Mauro Manfredini, Manes Bernardini, Stefano Cavalli e Roberto Corradi

 

Premesso che

 

La pressione fiscale è ai massimi storici e si innesta, al fine del risanamento dei conti, su una situazione economica per molte famiglie critica.

Da notizie sempre più allarmanti emergerebbe una condizione della Regione Sicilia vicina al collasso economico, dovuto ad anni di mancata crescita ed a politiche discutibili.

Considerato che

 

Una Regione a statuto speciale deve avere condizioni particolari come previsto dall’ordinamento giuridico, ma deve anche tenere conto del particolare momento storico che stiamo vivendo.

 

I M P E G N A    L A     G I U N T A   REGIONALE

 

Ad attivarsi presso il Governo con ogni mezzo, affinché in caso di default della Regione Sicilia non vengano a livello statale introdotte nuove tassazioni o rincarate quelle già in essere, ribadendo la necessità di alleggerire il peso fiscale per la sopravvivenza dell’economia reale.

 

Bologna, 19 luglio 2012

 

Consiglieri Regionali Lega Nord

Mauro Manfredini (Capogruppo)

Manes Bernardini

Stefano Cavalli

Roberto Corradi

Espandi Indice