Espandi Indice

Legislatura X - Progetto di legge (testo presentato : concluso/decaduto)

Share
Oggetto n. 4316
Presentato in data: 17/03/2017
Progetto di legge d'iniziativa Consiglieri recante: "Norme di contrasto al nepotismo". (17 03 17) A firma della Consigliera: Gibertoni

Presentatori:

Gibertoni

Testo:

 

Norme di contrasto al nepotismo


Art. 1

Modifiche alla legge regionale 23 dicembre 2004, n. 29 “Norme generali sull'organizzazione ed il funzionamento del servizio sanitario regionale”

 

1. Dopo l’art. 8 è introdotto il seguente art. 8 bis:

 

Art. 8 bis

Criteri per l’assegnazione del personale nelle strutture organizzative

 

1. In sede di assegnazione del personale, la direzione aziendale adotta le misure necessarie ad evitare che dipendenti legati da vincoli di parentela o di affinità sino al terzo grado, di coniugio o convivenza, prestino servizio in rapporto di subordinazione gerarchica nell’ambito della medesima struttura organizzativa.

2. Il personale che, a seguito dell’assegnazione, venga a trovarsi in una delle condizioni di cui al comma 1, è assegnato ad altra struttura organizzativa già esistente presso la stessa azienda sanitaria, in posizione compatibile con i requisiti professionali posseduti.

3. Per le finalità di cui al comma 1, possono essere attivate anche procedure di mobilità interaziendale esclusivamente su base volontaria e nel rispetto delle disposizioni contrattuali vigenti.

 

Art. 2

Norma finanziaria

1. La presente proposta di legge regionale non comporta oneri finanziari a carico del bilancio regionale.

 

Art. 3

Entrata in vigore

1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo alla data della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT).

 

Espandi Indice