Espandi Indice

Legislatura X - Convocazione Commissione V

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità è convocata per

 

GIOVEDI’ 31 OTTOBRE 2019 – ORE 10.30

presso la Sala B-C

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione del processo verbale n. 27 del 2019;

 

C227 -Richiesta di parere alla competente Commissione sullo schema di delibera della Giunta regionale recante: L.R. N. 19/19. MODALITÀ DI CONCESSIONE ED EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI DI CUI AGLI ARTICOLI 2, 3, 4, 5, 6 E 7.

(Documentazione inviata ai componenti con nota prot. 22628 del 16/10/2019)

9001 -Richiesta di parere ai sensi dell'art. 12, comma 1, della L.R. 29/1995 su: "Approvazione secondo provvedimento di variazione al bilancio di previsione 2019-2021 dell'Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna". (delibera di Giunta n. 1686 del 14 10 19)

(Sede consultiva – Parere alla Commissione Bilancio Affari generali ed istituzionali)

 

8436 -Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi per conoscere criteri e parametri che determinano l'assegnazione degli appalti postali e di quello piacentino in particolare, anche al fine di poterne constatare la sostenibilità economica e poter verificare "l'adeguatezza" dei soggetti appaltatori; ad intervenire presso Poste italiane affinché garantisca il rispetto dei diritti dei lavoratori e il regolare svolgimento del servizio di recapito della corrispondenza postale, assicurandosi di affidare gli appalti a ditte in grado di dimostrare il rispetto dei diritti dei propri lavoratori e affinché mostri il massimo impegno nel prevenire la formazione di zone d'ombra e sacche illegalità nello svolgimento di servizio essenziale come il recapito della posta; avviando inoltre un confronto con Poste, Ministero, Ispettorato del lavoro, Sindacati e tutti i soggetti istituzionali coinvolti per affrontare le anomalie segnalate nell'affidamento degli appalti postali e sulle conseguenze che queste hanno sui lavoratori e sull'intera comunità. (06 06 19)

A firma dei Consiglieri: Molinari, Sabattini, Poli, Tarasconi, Cardinali, Rontini, Calvano, Serri

 

 

 

Distinti saluti

 

 

 

 

 

F.to

Il Presidente

Giuseppe Paruolo

Espandi Indice