L'Assemblea legislativa è convocata per
Sabato 11 gennaio 2025 |
alle ore 10:00 ()
|
La seduta si svolgerà con la presenza in Aula dei Consiglieri, secondo le modalità previste dal Regolamento
con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
11 -Elezioni dei Presidenti delle Commissioni dell'Assemblea legislativa (art. 38 comma 10 dello Statuto e art. 8 commi 2 e 3 del Regolamento interno, art. 41 dello Statuto e art. 3, comma 2 della L.R. n. 8 del 15 luglio 2011).
___________________
- Il Presidente di ciascuna Commissione viene eletto dall'Assemblea a norma degli articoli 38, comma 10 e 33, commi 3 e 4, dello Statuto. Ciascun Consigliere vota un solo nome;
- ogni Presidente è eletto a maggioranza dei quattro quinti dell'Assemblea, (sono pertanto necessari 40 voti a favore di una candidatura proposta). Nella seduta antimeridiana del 10 gennaio 2025 non si è raggiunto il quorum richiesto per l'elezione dei Presidenti delle Commissioni V, VI e VII. Nella terza votazione, da tenersi di diritto il giorno successivo, è sufficiente la maggioranza dei voti dei componenti l'Assemblea (ovvero 26 voti a favore). Se ancora non si dovesse raggiungere tale quorum, si procede con la necessaria presenza della maggioranza dei Consiglieri in carica ed è eletto chi ha ottenuto il maggior numero di voti o, in caso di parità, il più anziano d'età.
F.to
Il Presidente
Maurizio Fabbri