Espandi Indice

Legislatura XI- Atto di indirizzo politico ogg. n. 5749

Share
Oggetto:
Testo presentato:
Ordine del giorno n. 3 collegato all'oggetto 5643 Proposta d'iniziativa Giunta recante: "Complemento di programmazione per lo sviluppo rurale del Programma strategico della PAC 2023-2027 della Regione Emilia-Romagna". A firma dei Consiglieri: Daffada', Bulbi, Rainieri

Testo:

ORDINE DEL GIORNO CORRELATO

 

oggetto 5643: Complemento di programmazione per lo sviluppo rurale del programma strategico della PAC 2023-2027 della Regione Emilia-Romagna.

 

Premesso che la governance del presente CoPSR attribuisce:

        all'Autorità di gestione individuata nel Servizio Programmazione e Sviluppo locale integrato dell'Assessorato regionale all'agricoltura,  all'agroalimentare, alla caccia ed alla pesca la gestione degli interventi  settoriali (FEAGA) e degli interventi di sviluppo rurale (FEASR) ad eccezione di alcuni interventi a valenza nazionale;  ad AGREA quale organismo pagatore l'autorizzazione, l'esecuzione e la rendicontazione dei pagamenti per gli interventi relativi ai pagamenti diretti (FEAGA), per gli interventi settoriali (FEAGA) e per gli interventi  di sviluppo rurale (FEASR).

 

Considerate

        la notevole mole di lavoro che comporterà l'esercizio di tali funzioni da parte delle suddette strutture regionali nel corso della durata quinquennale di questa programmazione; la necessità, sempre principalmente in capo alle suddette strutture regionali, di semplificare e rendere più trasparenti e accessibili gli stessi interventi.

 

Impegna la Giunta regionale

 

A dotare di risorse umane, tecniche ed economiche adeguate ad affrontare con celerità, trasparenza ed efficienza le funzioni che ad esse incombono AGREA e l'Assessorato regionale all'agricoltura, all'agroalimentare, alla caccia ed alla pesca, attraverso idonei potenziamenti.

Espandi Indice