Espandi Indice

Legislatura XI - Atto ispettivo ogg. n. 8321

Share
Oggetto:
Testo presentato:
8321 - Interrogazione a risposta scritta in merito a una raccolta firme, realizzata nei territori montani di Reggio Emilia, per chiedere la ristrutturazione della Strada Provinciale 79, nel tratto Trinità–Fariolo, con particolare riguardo ai lavori di asfaltatura e alla realizzazione delle strisce laterali mancanti. A firma del Consigliere: Costa

Testo:

Interrogazione a risposta scritta

 

Il sottoscritto consigliere

 

Premesso che

 

La Strada Provinciale 79, percorrendo un territorio dell’Appennino Reggiano denso di valore storico, architettonico e paesaggistico, presenta lungo il suo tracciato molte attività commerciali e di ristorazione legate anche al turismo. Questo, unito al numero di cittadini che la utilizzano per spostamenti quotidiani e lavorativi, rende la strada in questione un’arteria importante per tutta l’area che attraversa.

 

Rilevato che

 

Nei territori montani della provincia di Reggio Emilia è stata lanciata e completata una raccolta firme per richiedere la ristrutturazione della Strada Provinciale 79 nel tratto Trinità – Fariolo, in particolare chiedendo un’adeguata asfaltatura e la realizzazione delle strisce laterali mancanti.

 

Rilevato altresì che

 

Le firme raccolte per la richiesta sono state inoltrate a tre enti differenti: alla Provincia di Reggio Emilia, al Comune di Castelnovo ne’ Monti e all’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano.

 

Interroga la giunta

 

Per sapere se i tre enti sopracitati abbiano informato l’assessorato di competenza in merito alla richiesta e se si stia lavorando per fornire una risposta adeguata ai cittadini.

 

Espandi Indice