Menù di navigazione

Legislatura X - Convocazione Commissione III

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità è convocata per

 

GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2019 – ORE 14.00

presso la Sala B-C

 

con il seguente o.d.g.:

 

-          Approvazione dei processi verbali nn. 26 e 27 del 2019

 

9005 -Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi con ogni strumento a propria disposizione per consentire, entro la primavera 2020, la riapertura dell'aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì, anche attraverso lo stanziamento, nel prossimo bilancio di previsione, di risorse regionali sufficienti a garantire la piena operatività dello scalo; a sollecitare il Governo affinché proceda alla sottoscrizione del decreto interministeriale funzionale alla programmazione dei voli per la prossima primavera, sollecitandolo inoltre affinché si impegni a inserire, nella prossima legge di bilancio, le risorse finanziarie indispensabili a rendere operativa l'istruttoria tecnica che consentirà all'aeroporto di Forlì di rientrare nell'elenco degli scali di rilevanza nazionale. (17 10 19)

A firma dei Consiglieri: Pompignoli, Marchetti Daniele, Liverani

 

9052 -Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: "Ratifica Intesa Interregionale tra le Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte per l'esercizio delle funzioni amministrative regionali in materia di navigazione interna interregionale sul fiume Po e idrovie collegate e abrogazione della Legge regionale n. 11 del 7 marzo 1995”. (Delibera di Giunta n. 1814 del 28 10 19)

Nomina relatore, discussione generale ed esame articolato

 

-                      Richieste, ai sensi dell’articolo 27, comma 4, del Regolamento interno dell’Assemblea legislativa, della consigliera Giulia Gibertoni di trasmissione in streaming della seduta di trattazione degli oggetti 8852, 5218 e audizione Valle della Canna.

 

Distinti saluti

 

 

F.to

La Presidente

Manuela Rontini