Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione V

 

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità è convocata per

 

GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE 2020 - ORE 09:30

presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

in applicazione della deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 3 del 27 marzo 2020 e come convenuto in sede di riunione tra Presidenti di Commissione, Capigruppo e UP del 27 aprile 2020, la seduta si svolgerà con modalità mista, ovvero con Consiglieri in collegamento telematico e Consiglieri in presenza fisica (al massimo uno per Gruppo oltre al Presidente e ai due Vicepresidenti).

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione del processo verbale n. 23 del 2020

 

-     Informativa dell’Assessora alla Scuola, università, ricerca, agenda digitale, Paola Salomoni, sulla situazione della scuola dopo le nuove misure di contenimento coronavirus.

 

-     Audizione del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Stefano Versari, sulla situazione della scuola dopo le nuove misure di contenimento coronavirus.

 

C23 -Richiesta di parere alla competente Commissione sullo schema di delibera della Giunta regionale recante: Revisione e aggiornamento del Repertorio regionale delle qualifiche. Approvazione di 26 qualifiche di 3° livello EQF, anche ai fini della correlazione con il nuovo repertorio nazionale di IeFP per le figure di operatore.

Documentazione inviata ai componenti della Commissione con nota prot. 22459 del 3 novembre 2020

 

1840 -Risoluzione per impegnare la Giunta regionale ad attivarsi, in caso di chiusura, nel sostegno economico del settore palestre, piscine ed impianti sportivi. (26 10 20)

A firma dei Consiglieri: Liverani, Pompignoli, Occhi, Montevecchi, Stragliati, Delmonte, Bargi, Marchetti Daniele, Rainieri, Catellani, Pelloni, Rancan, Facci, Bergamini

 

1981 -Risoluzione per impegnare la Giunta regionale a proseguire nel confronto, attivato nei mesi scorsi, con i soggetti gestori degli impianti natatori pubblici riguardo i dati sui disavanzi economico-finanziari causati dalle restrizioni legate alla gestione sanitaria della pandemia per individuare misure di sostegno per le attività e i livelli occupazionali, anche intervenendo con mezzi propri a sostegno del settore sportivo. (12 11 20)

A firma dei Consiglieri: Costa, Marchetti Francesca, Tarasconi, Mori, Caliandro, Zappaterra, Costi, Soncini, Pillati, Mumolo, Sabattini, Bulbi, Fabbri, Rontini, Paruolo, Montalti, Bondavalli, Rossi

 

Distinti saluti

 

F.to

La Presidente

Francesca Marchetti

 

Espandi Indice