Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione II

 

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Politiche economiche è convocata per

 

LUNEDÌ 24 MAGGIO 2021 - ORE 10:30

presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

In applicazione della deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 3 del 27 marzo 2020 e a seguito alla decisione dell’Ufficio di Presidenza del 18 marzo 2021, la seduta si svolgerà in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica, presso la Sala Polivalente “G. Fanti”, di un consigliere per gruppo oltre al Presidente.

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione dei processi verbali nn. 19 e 20 del 2021

 

-     Informativa dell’assessore alla Mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Andrea Corsini in merito al nuovo bando recante “misure di sostegno a favore di categorie di imprese dell’Emilia-Romagna in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19” e relativi criteri

 

3132 -Interrogazione a risposta orale in commissione per chiedere sollecite riaperture di tutti gli stabilimenti termali e sostegno alla ripresa del termalismo con particolare riguardo a quello delle località termali tradizionali.

A firma dei Consiglieri: Rainieri, Occhi, Delmonte, Montevecchi, Rancan, Bargi, Liverani, Pompignoli, Catellani, Facci

 

3181 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa la possibilità per bar e ristoranti di aumentare i coperti consentendo la consumazione all'interno dei locali ai conviventi.

A firma dei Consiglieri: Rancan, Occhi, Marchetti Daniele, Pompignoli, Stragliati, Liverani, Bargi, Rainieri, Facci, Montevecchi, Pelloni, Delmonte, Catellani

 

3248 -Interrogazione a risposta orale in commissione sulla tempistica di avvio della stagione balneare.

A firma del Consigliere: Lisei

 

3251 -Interrogazione a risposta orale in commissione sulla situazione occupazionale delle “Thermae di Sant’Agnese S.p.A.”

A firma del Consigliere: Pompignoli

 

2972 -Risoluzione per impegnare la Giunta Regionale a promuovere l'istituzione della figura professionale di "tecnico apistico" nonché l'istituzione del relativo Registro Regionale. (19 03 21)

A firma dei Consiglieri: Catellani, Facci, Delmonte, Pompignoli, Liverani, Rancan, Montevecchi, Bargi, Rainieri

 

3183 -Risoluzione sul fenomeno delle imprese recuperate, anche dette Workers Buy Out (WBO), consistente nell’acquisizione della maggioranza o della totalità del capitale sociale di un’impresa, generalmente in crisi, da parte dei rispettivi dipendenti, usando come forma giuridica la società cooperativa, quale forma di risposta alle crisi aziendali ed occupazionali. (20 04 21)

A firma dei Consiglieri: Amico, Taruffi

 

 

Distinti saluti

 

F.to

La Presidente

Manuela Rontini

 

Espandi Indice