Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione III

 

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità è convocata in seduta congiunta con la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità per

 

MERCOLEDÌ 8 SETTEMBRE 2021 - ORE 09:30

presso Sala B-C - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

In applicazione della deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 3 del 27 marzo 2020 e a seguito alla decisione dell’Ufficio di Presidenza del 18 marzo 2021, la seduta si svolgerà in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica, presso la Sala B-C, di un consigliere per gruppo oltre al Presidente.

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Informativa dell’assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio, Andrea Corsini, sul servizio TPL in corrispondenza con l’apertura delle scuole.

 

 

Al termine della seduta congiunta la Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria col seguente odg:

 

-     Approvazione del processo verbale n. 20 del 2021

 

3628 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa la situazione manutentiva del ponte in località Case Contini nel comune di Varano de Melegari (PR)

A firma dei Consiglieri: Occhi, Rainieri

 

2961 -Petizione popolare per chiedere la realizzazione del secondo stralcio dell'asse viario denominato "Tangenziale di Camposanto". (Delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 15 del 18 03 21)

(Documentazione allegata per i componenti)

 

3509 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa il progetto di gestione del lago di Santa Maria nel Comune di Castiglione dei Pepoli (BO).

A firma del Consigliere: Taruffi

 

3557 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa lo svuotamento della diga di Boschi, il rispetto dei parametri ambientali previsti dal Piano di Operativo di Svaso e i possibili danni su ambiente ed economia locale.

A firma della Consigliera: Zamboni

 

3563 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa l'attività dell'azienda ceramica Florim sita nel Comune di Mordano (BO) e i relativi disagi subiti dai cittadini della Borgata Chiavica.

A firma della Consigliera: Zamboni

 

C44 -Richiesta di parere alla competente Commissione sullo schema di Decreto del Presidente della Giunta regionale recante: “Revoca del regime di particolare tutela degli esemplari arborei singoli o in gruppi, in bosco o in filari, di notevole pregio scientifico e monumentale vegetanti nel territorio regionale (art. 6, comma 1, L.R. 24 gennaio 1977, n. 2)".

Documentazione inviata ai componenti della Commissione con nota prot. 17669 del 23 luglio 2021

 

C45 -Richiesta di parere alla competente Commissione sullo schema di Decreto del Presidente della Giunta regionale recante: "Tutela di esemplari arborei singoli o in gruppo, in bosco o in filare, di notevole pregio scientifico e monumentale vegetanti nel territorio regionale (art. 6, L.R. 24 gennaio 1977, n. 2)".

Documentazione inviata ai componenti della Commissione con nota prot. 17669 del 23 luglio 2021

 

 

Distinti saluti

 

F.to

Il Presidente

Stefano Caliandro

 

Espandi Indice