Oggetto: integrazione convocazione
Facendo seguito alla nota prot. n. PG/2021/25019 del 09/11/2021, si comunica che l’ordine del giorno della seduta della Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità convocata per
MERCOLEDÌ 10 NOVEMBRE 2021 - ORE 09:30
presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna
In applicazione della deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 3 del 27 marzo 2020 e a seguito alla decisione dell’Ufficio di Presidenza del 18 marzo 2021, la seduta si svolgerà in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica, presso la Sala Polivalente “G. Fanti”, di un consigliere per gruppo oltre al Presidente.
è integrato con l'inserimento dei seguenti argomenti
- Informativa dell’assessore alla mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio, Andrea Corsini, in merito alla chiusura annunciata da Autostrade per l'Italia S.p.A. della bretella di collegamento tra Sasso Marconi e il casello autostradale di Cinque Cerri.
Si riporta, pertanto, l'ordine del giorno così come integrato:
La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità è convocata per
- Approvazione del processo verbale n. 27 del 2021
3968 -Interrogazione a risposta orale in commissione in merito ad incidenti occorsi ad alcuni enduristi lungo sentieri dell'Appennino parmense e reggiano.
A firma dei Consiglieri: Occhi, Rainieri, Catellani, Delmonte
3985 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa il ripristino del tratto stradale interrotto nella S.P 325 "Val di Setta" all'altezza del Km 13 in territorio di Monzuno a seguito della frana del 6 aprile 2019.
A firma del Consigliere: Mastacchi
3966 -Relazione sulla clausola valutativa di cui all'art. 10 della L.R. n. 30/2019 "Interventi per il trasporto ferroviario e fluviomarittimo delle merci - Abrogazione della legge regionale n. 10 del 2014".
- Informativa dell’assessore alla mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio, Andrea Corsini, in merito alla chiusura annunciata da Autostrade per l'Italia S.p.A. della bretella di collegamento tra Sasso Marconi e il casello autostradale di Cinque Cerri.
3791 -Risoluzione per impegnare la Giunta a tenere conto, nella trattativa per la sottoscrizione del nuovo “Accordo per la Gestione dei Rifiuti Urbani nel Termovalorizzatore di Forlì” e nella stesura del nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti, delle linee guida contenute nella mozione approvata il 19 luglio 2021 dal Consiglio Comunale di Forlì. (28 07 21)
A firma del Consigliere: Pompignoli
Esame abbinato delle seguenti risoluzioni (art.105, comma 1, del regolamento):
4106 -Risoluzione per impegnare la Giunta affinché la realizzazione della Via Emilia Bis sia contenuta nel prossimo contratto di programma triennale di intervento da sottoscrivere con Anas.
A firma dei Consiglieri: Bondavalli, Daffada', Amico
4141 -Risoluzione per impegnare la Giunta a valutare la possibilità di realizzare il tratto alternativo alla SS9 che insiste sul tragitto " Villa Cella – Calerno" (attraversando Cadè), tramite una classificazione di strada provinciale, avviando a tal fine un confronto con la Provincia di Reggio Emilia e le amministrazioni comunali interessate. (29 10 21)
A firma dei Consiglieri: Delmonte, Catellani
Distinti saluti
F.to
Il Presidente
Stefano Caliandro