Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione II

 

 

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Politiche economiche è convocata in seduta congiunta con la Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità per

 

LUNEDÌ 10 OTTOBRE 2022 - ORE 14:00

presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

In attuazione dell'art. 124, comma 4 bis del "Regolamento interno dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna" e a seguito della delibera dell'Ufficio di Presidenza 26 maggio 2022, n. 26, la seduta si svolgerà in modalità mista, ovvero con le consigliere e i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica.

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Informativa dell'assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione, Vincenzo Colla sul rigassificatore di Ravenna: aggiornamento in merito alla procedura autorizzativa

 

5188 -Risoluzione per impegnare la Giunta ad adoperarsi affinché l'installazione di un terminale di rigassificazione galleggiante nell'area marina antistante la costa di Ravenna funzioni solo a "circuito chiuso" a tutela dell'ambiente e per evitare possibili effetti negativi sull'industria ittica. (16 05 22)

A firma del Consigliere: Mastacchi

 

 

Al termine della seduta congiunta la Commissione Politiche economiche proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria col seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione del processo verbale n. 30 del 2022

 

5442 -Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: "Interventi urgenti a sostegno del settore agricolo, agroalimentare, ittico e delle bonifiche". (Delibera di Giunta n. 1162 del 11 07 22)

(Relatore consigliere Matteo Daffadà - Relatore di minoranza consigliere Fabio Rainieri)

Discussione generale

 

5649 -Interrogazione a risposta orale in commissione sul controllo della fauna selvatica a difesa delle produzioni agricole e del territorio, con riferimento ai danni alle produzioni di girasole e da seme a causa del proliferare di colombacci, tortore e piccioni.

A firma del Consigliere: Pompignoli

 

5630 -Interrogazione a risposta orale in commissione in merito alla salvaguardia occupazionale dei lavoratori del Gruppo Fenix srl.

A firma del Consigliere: Pompignoli

 

5666 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa le azioni da intraprendere per garantire la continuità del servizio di teleriscaldamento, con particolare riferimento a quanto avvenuto di recente in alcuni condomini del comune di Parma.

A firma dei Consiglieri: Occhi, Pompignoli, Facci, Rainieri, Delmonte, Marchetti Daniele, Pelloni, Liverani

 

C86 -Richiesta di parere alla competente Commissione sullo schema di delibera della Giunta regionale recante: "L.R. 4/16 - art. 8 e art. 9 - parziale modifica della propria deliberazione n. 551/2017".

(Documentazione inviata ai componenti della Commissione con nota prot. PG/2022/23965 del 30/09/2022)

 

 

Distinti saluti

 

F.to

La Presidente

Manuela Rontini

 

Espandi Indice