Oggetto: convocazione
La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità è convocata per
MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE 2022 - ORE 09:30
presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna
In attuazione dell'art. 124, comma 4 bis del "Regolamento interno dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna" e a seguito della delibera dell'Ufficio di Presidenza 26 maggio 2022, n. 26, la seduta si svolgerà in modalità mista, ovvero con le consigliere e i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica.
con il seguente o.d.g.:
- Approvazione del processo verbale n. 20 del 2022
5361 -Interrogazione a risposta orale in commissione per conoscere le cause che hanno portato alla morte di diversi esemplari di tartarughe marine Caretta caretta e di delfini Tursiops truncatus, nella zona nord dei lidi comacchiesi.
A firma del Consigliere: Fabbri
5618 -Interrogazione a risposta orale in commissione circa la pulizia degli alvei dei fiumi e dei torrenti nel territorio regionale.
A firma dei Consiglieri: Occhi, Facci, Pelloni, Pompignoli, Rainieri, Delmonte
5700 -Relazione sulla clausola valutativa di cui all'art. 10 della legge regionale 10 dicembre 2019, n. 30 "Interventi per il trasporto ferroviario e fluviomarittimo delle merci – Abrogazione della legge regionale n. 10 del 2014".
5460 -Interrogazione a risposta orale in commissione sui disagi dei turisti e dei viaggiatori che transitano dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.
A firma della Consigliera: Castaldini
5621 -Interrogazione a risposta orale in commissione in merito alle aggressioni e violenze, fisiche e verbali, al personale del trasporto pubblico locale e regionale, in particolare quello operante sui treni.
A firma della Consigliera: Zamboni
5713 -Interrogazione a risposta orale in commissione in merito alle tempistiche di realizzazione dei nuovi studi sull'impatto acustico dell'aeroporto Marconi sulla città di Bologna e al rinnovo dell'accordo tra Ryanair e lo scalo bolognese.
A firma della Consigliera: Zamboni
5289 -Risoluzione per impegnare la Giunta a favorire l'apertura del doppio senso di marcia del primo lotto del nodo di Rastignano – Variante della SP65. (08 06 22)
A firma della Consigliera: Castaldini
Distinti saluti
F.to
Il Presidente
Stefano Caliandro